UP%26%23038%3BDOWN+NAPOLI+%26%238211%3B+Dal+Chelsea+a%26%238230%3B+Pioli%2C+le+emozioni+del+2012+azzurro+%28SETTEMBRE%29
napolicalciolivecom
/2012/12/31/updown-napoli-dal-chelsea-a-pioli-le-emozioni-del-2012-azzurro-settembre/amp/
Categories: Napoli News

UP&DOWN NAPOLI – Dal Chelsea a… Pioli, le emozioni del 2012 azzurro (SETTEMBRE)

 

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

di Antonio Papa per pianetanapoli.it

La vita è una ruota, recita uno degli adagi più antichi del mondo. Una ruota panoramica, aggiungeremmo noi modernizzando un po’ la questione. Un attimo prima sei su, in cima al mondo, e guardi tutti dall’alto; un attimo dopo sei giù e non vedi l’ora di tornare dove ti sentivi re. Per fortuna la vita non è come la giostra: il giro non finisce mai, e quindi così come sei tornato in basso puoi risalire di nuovo, e sempre più in alto. Questo è l’augurio che ci sentiamo di fare al Napoli per un 2013 di crescita, che abbia meno bassi e molti più alti. Intanto, come si fa sempre alla fine di un anno, ripercorriamo l’intero 2012 azzurro, con i suoi up e i suoi down.

SETTEMBRE

UP – Sei giornate, cinque vittorie e un pareggio. Il nuovo campionato del Napoli non poteva iniziare meglio. Bel gioco e tanti punti in cascina per i tempi bui, ma soprattutto la conferma di una verità prima soltanto sospettata: gli azzurri sono tornati grandi, e sono finalmente pronti a lottare per il vertice. Contro la Juve e contro tutti.

DOWN – Si gioca anche l’Europa League, esordio al San Paolo contro l’AIK Solna. Vittoria straripante per 4-0 e tanti sorrisi sul campo. Molti meno sono i motivi di esser felici all’esterno dello stadio. Due aggressioni in pochi giorni ai paciosi tifosi svedesi (che si vendicheranno poi a Stoccolma) e tanto schifo. Perché, è bene ricordarlo ad ogni riga che scriviamo sull’argomento, questi animali con i veri tifosi (e con i veri ultras) non hanno nulla a che vedere.

CLICCA QUI PER LEGGERE OTTOBRE

CLICCA QUI PER TORNARE ALL’INIZIO

antoizzo

Share
Published by
antoizzo

Recent Posts

Napoli: affare da 60 mln, così ADL convince Conte

Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…

1 ora ago

Napoli, Conte ai saluti: De Laurentiis ha scelto il sostituto

Il Napoli di Antonio Conte può essere giĂ  giunto al capolinea ed in tal senso…

6 ore ago

Napoli, Anguissa ai saluti: finanzia il colpo dal Tottenham

Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…

19 ore ago

Napoli-Conte, è finita: ADL ha già scelto il sostituto

L'avventura del tecnico leccese sembra essere praticamente finita con i partenopei. Il presidente si è…

22 ore ago

Napoli: intreccio con la Juve, si sblocca il centrale

Manna sta lavorando in modo molto attento sul calciomercato per andare a rinforzare il reparto…

24 ore ago

Napoli, nome nuovo dall’Argentina: bruciati i bianconeri

Il Napoli mette nel mirino un nome nuovo dall'Argentina che può rappresentare un innesto di…

1 giorno ago