CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!
di Antonio Papa per pianetanapoli.it
La vita è una ruota, recita uno degli adagi più antichi del mondo. Una ruota panoramica, aggiungeremmo noi modernizzando un po’ la questione. Un attimo prima sei su, in cima al mondo, e guardi tutti dall’alto; un attimo dopo sei giù e non vedi l’ora di tornare dove ti sentivi re. Per fortuna la vita non è come la giostra: il giro non finisce mai, e quindi così come sei tornato in basso puoi risalire di nuovo, e sempre più in alto. Questo è l’augurio che ci sentiamo di fare al Napoli per un 2013 di crescita, che abbia meno bassi e molti più alti. Intanto, come si fa sempre alla fine di un anno, ripercorriamo l’intero 2012 azzurro, con i suoi up e i suoi down.
SETTEMBRE
UP – Sei giornate, cinque vittorie e un pareggio. Il nuovo campionato del Napoli non poteva iniziare meglio. Bel gioco e tanti punti in cascina per i tempi bui, ma soprattutto la conferma di una verità prima soltanto sospettata: gli azzurri sono tornati grandi, e sono finalmente pronti a lottare per il vertice. Contro la Juve e contro tutti.
DOWN – Si gioca anche l’Europa League, esordio al San Paolo contro l’AIK Solna. Vittoria straripante per 4-0 e tanti sorrisi sul campo. Molti meno sono i motivi di esser felici all’esterno dello stadio. Due aggressioni in pochi giorni ai paciosi tifosi svedesi (che si vendicheranno poi a Stoccolma) e tanto schifo. Perché, è bene ricordarlo ad ogni riga che scriviamo sull’argomento, questi animali con i veri tifosi (e con i veri ultras) non hanno nulla a che vedere.
CLICCA QUI PER LEGGERE OTTOBRE
CLICCA QUI PER TORNARE ALL’INIZIO
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…