UP%26%23038%3BDOWN+NAPOLI+%26%238211%3B+Dal+Chelsea+a%26%238230%3B+Pioli%2C+le+emozioni+del+2012+azzurro+%28OTTOBRE%29
napolicalciolivecom
/2012/12/31/updown-napoli-dal-chelsea-a-pioli-le-emozioni-del-2012-azzurro-ottobre/amp/
Categories: Napoli News

UP&DOWN NAPOLI – Dal Chelsea a… Pioli, le emozioni del 2012 azzurro (OTTOBRE)

 

 

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

di Antonio Papa per pianetanapoli.it

La vita è una ruota, recita uno degli adagi più antichi del mondo. Una ruota panoramica, aggiungeremmo noi modernizzando un po’ la questione. Un attimo prima sei su, in cima al mondo, e guardi tutti dall’alto; un attimo dopo sei giù e non vedi l’ora di tornare dove ti sentivi re. Per fortuna la vita non è come la giostra: il giro non finisce mai, e quindi così come sei tornato in basso puoi risalire di nuovo, e sempre più in alto. Questo è l’augurio che ci sentiamo di fare al Napoli per un 2013 di crescita, che abbia meno bassi e molti più alti. Intanto, come si fa sempre alla fine di un anno, ripercorriamo l’intero 2012 azzurro, con i suoi up e i suoi down.

OTTOBRE

UP – Il nuovo mese si chiude com’era finito il vecchio: vittoria contro l’Udinese e leadership in campionato mantenuta. Sarà uno dei pochi sussulti di un ottobre nero come non mai per i colori azzurri. L’altra è la sofferta vittoria contro un Chievo mai domo: sei punti in un mese, un brodino. Serviranno per quando farà veramente freddo: a dicembre.

DOWN – Tanti motivi per storcere il naso, dai disastri in Europa League (Dnipro e PSV i carnefici) a quelli in campionato, con la sconfitta a Torino a fare da spartiacque fra i sogni scudetto e la crisi di fine anno. Ma di tanti episodi ne scegliamo uno che ha fatto parlare tanto, forse anche troppo: il servizio della Rai sugli imbecilli juventini, quello che “i napoletani li riconoscete dalla puzza”. Momento down per il genere umano, non tanto per lo spirito sportivo.

CLICCA QUI PER LEGGERE NOVEMBRE

CLICCA QUI PER TORNARE ALL’INIZIO

antoizzo

Share
Published by
antoizzo

Recent Posts

Napoli, Conte ai saluti: De Laurentiis ha scelto il sostituto

Il Napoli di Antonio Conte può essere giĂ  giunto al capolinea ed in tal senso…

2 ore ago

Napoli, Anguissa ai saluti: finanzia il colpo dal Tottenham

Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…

15 ore ago

Napoli-Conte, è finita: ADL ha già scelto il sostituto

L'avventura del tecnico leccese sembra essere praticamente finita con i partenopei. Il presidente si è…

19 ore ago

Napoli: intreccio con la Juve, si sblocca il centrale

Manna sta lavorando in modo molto attento sul calciomercato per andare a rinforzare il reparto…

20 ore ago

Napoli, nome nuovo dall’Argentina: bruciati i bianconeri

Il Napoli mette nel mirino un nome nuovo dall'Argentina che può rappresentare un innesto di…

22 ore ago

Napoli, cambiano i tempi di recupero: il gesto di Buongiorno

Alessandro Buongiorno è diventato subito il perno della retroguardia di Antonio Conte. Spunta l'ultim'ora sul…

1 giorno ago