CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!
di Antonio Papa per pianetanapoli.it
La vita è una ruota, recita uno degli adagi più antichi del mondo. Una ruota panoramica, aggiungeremmo noi modernizzando un po’ la questione. Un attimo prima sei su, in cima al mondo, e guardi tutti dall’alto; un attimo dopo sei giù e non vedi l’ora di tornare dove ti sentivi re. Per fortuna la vita non è come la giostra: il giro non finisce mai, e quindi così come sei tornato in basso puoi risalire di nuovo, e sempre più in alto. Questo è l’augurio che ci sentiamo di fare al Napoli per un 2013 di crescita, che abbia meno bassi e molti più alti. Intanto, come si fa sempre alla fine di un anno, ripercorriamo l’intero 2012 azzurro, con i suoi up e i suoi down.
NOVEMBRE
UP – Il penultimo foglio del calendario segna una parziale rinascita di Mazzarri & co., sia in Italia che in Europa. La goleada di Genova e la vittoria a Cagliari sono i momenti più felici di un cammino che riprende quota, pur restando zoppicante. Ma il Napoli tiene botta e soprattutto raddrizza la difficile situazione in Europa League: vittorie con Dnipro e AIK e qualificazione in archivio. Con un turno di anticipo.
DOWN – Quattro punti gettati letteralmente al vento, quattro punti che potevano fare molto comodo. Contro il Torino ci pensa uno sciagurato Aronica (a proposito, buona fortuna a Totò che torna nella sua Palermo) a regalare l’insperato pareggio agli avversari, contro il Milan un quasi 3-0 scintillante si trasforma in un 2-2 sul quale nessuno, neanche il più pessimista, avrebbe scommesso a fine primo tempo. Lezioni pesanti per gli azzurri, che siano utili per il futuro.
CLICCA QUI PER LEGGERE DICEMBRE
CLICCA QUI PER TORNARE ALL’INIZIO
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…