CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!
di Antonio Papa per pianetanapoli.it
La vita è una ruota, recita uno degli adagi più antichi del mondo. Una ruota panoramica, aggiungeremmo noi modernizzando un po’ la questione. Un attimo prima sei su, in cima al mondo, e guardi tutti dall’alto; un attimo dopo sei giù e non vedi l’ora di tornare dove ti sentivi re. Per fortuna la vita non è come la giostra: il giro non finisce mai, e quindi così come sei tornato in basso puoi risalire di nuovo, e sempre più in alto. Questo è l’augurio che ci sentiamo di fare al Napoli per un 2013 di crescita, che abbia meno bassi e molti più alti. Intanto, come si fa sempre alla fine di un anno, ripercorriamo l’intero 2012 azzurro, con i suoi up e i suoi down.
MAGGIO
UP – Si comincia dalla fine: il primo trofeo alzato al cielo da Paolo Cannavaro. Finale di Coppa Italia, 2-0 e Juve annichilita. Il capitano alza al cielo la coppa e Napoli esplode in un tripudio che neanche lo scudetto di 25 anni fa. Segno che la città freme, vuole urlare ancora, vuole vincere e gioire come un quarto di secolo fa. I tempi sono maturi: che la coccarda circolare sulla maglia sia solo un trampolino di lancio.
DOWN – Un nome che ormai a Mazzarri provoca l’orticaria: Stefano Pioli. Il suo Bologna, ormai senza più obiettivi, fa il colpaccio del secolo al ‘Dall’Ara’ per salutare i suoi tifosi. Un 2-0 alla penultima giornata contro il Napoli terzo in classifica e ad un passo dalla qualificazione in Champions League. Che dopo quella partita, manco a dirlo, svanirà inesorabilmente.
CLICCA QUI PER TORNARE ALL’INIZIO
Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…
Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…
Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…
L'avventura del tecnico leccese sembra essere praticamente finita con i partenopei. Il presidente si è…
Manna sta lavorando in modo molto attento sul calciomercato per andare a rinforzare il reparto…
Il Napoli mette nel mirino un nome nuovo dall'Argentina che può rappresentare un innesto di…