CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!
di Antonio Papa per pianetanapoli.it
La vita è una ruota, recita uno degli adagi più antichi del mondo. Una ruota panoramica, aggiungeremmo noi modernizzando un po’ la questione. Un attimo prima sei su, in cima al mondo, e guardi tutti dall’alto; un attimo dopo sei giù e non vedi l’ora di tornare dove ti sentivi re. Per fortuna la vita non è come la giostra: il giro non finisce mai, e quindi così come sei tornato in basso puoi risalire di nuovo, e sempre più in alto. Questo è l’augurio che ci sentiamo di fare al Napoli per un 2013 di crescita, che abbia meno bassi e molti più alti. Intanto, come si fa sempre alla fine di un anno, ripercorriamo l’intero 2012 azzurro, con i suoi up e i suoi down.
LUGLIO
UP – C’è chi lo considera un affare, chi invece lo considera un disastro sportivo. Comunque sia l’estate azzurra è segnata dalla cessione di Ezequiel Lavezzi, che si accasa al Paris Saint Germain per 31 milioni di euro. Pagata in toto la clausola rescissoria, una cifra spropositata e una plusvalenza considerevole. Che il Napoli sta utilizzando per ammortizzare le perdite derivanti dalla mancata qualificazione in Champions, e che spenderà (bene) nel 2013. Vedrete.
DOWN – Dolce e straziante come pochi saluti, l’addio del Pocho è una pugnalata per i tifosi partenopei. Così come la sua lettera di commiato, un tuffo al cuore per tanti appassionati che al rapido argentino hanno dedicato tanti cori e tante lacrime. In realtà è solo un capitolo che si chiude, sia per lui che per la squadra; se ne aprirà uno nuovo, con l’auspicio che sia positivo per tutti.
CLICCA QUI PER TORNARE ALL’INIZIO
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…