CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!
di Mario D’Amiano
Ecco il pagellone degli attaccanti e di Walter Mazzarri:
Lavezzi 7,5 – Era uno dei ‘tre tenori’. Purtropoo ha deciso di lasciare Napoli “non per soldi”, a suo dire. Ha giocato una prima parte di 2012 in magia azzurra fornendo grandi prestazioni (su tutte la doppietta contro il Chelsea) e tanti assist al Matador Cavani. Addio ‘Pocho’ Lavezzi.
Pandev 6,5 – Nella scorsa stagione il suo talento era oscurato dalla presenza ingombrante del Pocho Lavezzi. Tuttavia, è riuscito sempre a mettersi in mostra con ottime prestazioni. Dopo qualche partita su ottimi livelli in questa stagione, un infortunio ne ha bloccato il rendimento. Può fare di più.
Vargas 4,5 – Ha deluso tutti il giovane cileno. E’ arrivato a Napoli come un oggetto sconosciuto ed è rimasto tale per tutta la prima parte di stagione. In questo campionato, invece, ha avuto molto più spazio e ha mostrato a tutti di non essere all’altezza della situazione. Il suo è un problema di testa, di poca personalità. Promessa non mantenuta.
Insigne 7 – Salire di categoria è sempre difficile, specialmente se si è così giovani. Ma Lorenzo Insigne ha mostrato di avere le giuste qualità per lasciare un segno anche nella massima competizione italiana. E’ andato a segno poche volte, ma ha giocate da fuoriclasse, anche se molte volte si isola sulla fascia sinistra e non dà il giusto aiuto alla squadra. Tecnicamente perfetto, tatticamente da rivedere.
Cavani 9,5 – La perfezione è impossibile da raggiungere per un essere umano, ma Cavani ci è andato davvero vicino. Il 2012 per lui è stato un anno fantastico, ha dimostrato a tutti che la sua prima stagione a Napoli non era un fuoco di paglia, ma solo l’inizio di una grande avventura. Corre, lotta, pressa, recupera palla e va in rete. In una partita ricopre il ruolo di difensore, centrocampista, rifinitore ed attaccante. E’ un calciatore completo, il miglior attaccante del mondo. Inarrestabile.
Mazzarri 8 – E’ riuscito a far vincere una Coppa Italia che a Napoli mancava da troppo tempo. E’ stato il comandante di una squadra che a tratti ha mostrato il più bel gioco d’Italia. Con lui in panchina, la sicurezza di avere calciatori motivati in campo è vicina al 100%. Ha commesso qualche errore, ma ogni essere umano ha pregi e difetti.
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…
Gian Piero Gasperini potrebbe seriamente salutare l'Atalanta, dopo aver rifiutato negli anni ogni proposta arrivata.…
In casa Napoli, in vista dei prossimi impegni, Antonio Conte è alla ricerca dell'abito giusto…
Il ds Manna potrebbe subito chiudere il colpo in prestito: arriva subito dal Chelsea, ecco…