CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!
di Mario D’Amiano
Ecco i voti dei difensori partenopei:
Grava 6 – Poche apparizioni per lui. Reduce da un gravissimo infortunio, ha trovato poco spazio nell’undici ideale di Mazzarri. Nei pochi minuti giocati, però, ci ha messo la solita grinta e la giusta determinazione. Il solito ‘Gravatar’ con qualche anno in più.
Aronica 5,5 – Sono passati gli anni d’oro per Totò Aronica. Nella scorsa stagione è riuscito a fare tante buone prestazioni, ma in questa ha deluso tutti. In campo gioca sempre con determinazione e professionalità, ma gli anni passano anche per lui. Errori troppo gravi non gli fanno raggiungere la sufficienza. Mediocre.
Campagnaro 6 – Mette sempre tanta grinta in campo. Buone prestazioni in Champions, ma in campionato ha mischiato troppi errori a buone prestazioni. In questa stagione ha trovato meno spazio del solito a causa della scadenza del contratto e per le buone prestazioni di Gamberini. Appena sufficiente.
Cannavaro 7 – E’ lui il miglior difensore in rosa. Il capitano degli azzurri è stato sempre pronto negli anticipi e nell’impostazione del gioco. Ha marcato campioni come Drogba e ha commesso davvero pochi errori. Il caso scommesse lo vede ingiustamente punito. Il suo è un sette pieno.
Fernandez 5,5 – Ha alternato buone prestazioni a disattenzioni difensive. Molto bravo nell’anticipo, ma davvero insufficiente nella marcatura a zona. Dovrebbe essere l’erede di cannavaro, ma non sembra all’altezza. Eterna promessa.
Britos 6 – Poche presenze nella scorsa stagione a causa di un grave infortunio nel precampionato. In questa seconda fase del 2012 invece, è riuscito ad imporsi su buoni livelli e a strappare la titolarità ad Aronica. In continua crescita.
Uvini 6 – Una sola presenza con la maglia della prima squadra per il giovane brasiliano. Nella partita di Europa League è riuscito a mettersi in evidenza con buoni anticipi e diagonali difensive. Tuttavia, ha ancora molto da imparare: sei di fiducia.
Gamberini 6,5 – Tante ottime prestazioni da quando è venuto a Napoli. Ci ha messo poco per integrarsi nel gruppo e capire gli insegnamenti di Mazzarri. Sotto la cura del nuovo mister è rinato dopo alcune stagioni in chiaroscuro.
Nel prossimo calciomercato invernale l’asse Napoli-Torino si potrebbe infuocare con un’operazione sorprendente. Stando infatti a…
Sembrava che a partire da gennaio il calciatore potesse vestire la maglia del Napoli, ma…
Grandi movimenti si starebbero registrando dalle parti di Castelvolturno in vista del prossimo calciomercato invernale.…
Il giovane talento europeo ha preso una decisione tanto sorprendente quanto clamorosa in merito al…
Mercato Napoli, arriva il colpo di scena per il guizzo di Giovanni Manna. Nel mirino…
In Serie A arriva la svolta del tutto inattesa per la cessione di un club,…