CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!
Incassato il sostegno virtuale del capo del calcio italiano, De Laurentiis è pronto ad andare all’attacco: oggi alla Corte di Giustizia federale il Napoli presenta formalmente l’appello contro la sentenza di primo grado e la penalizzazione. Stessa cosa faranno gli avvocati Malagnini e Delle Donne, legali di Paolo Cannavaro e Grava, e lo stesso difensore di Matteo Gianello, Chiacchio. “L’unica nostra finalità – spiega Chiacchio – è di essere da supporto al Napoli anche se alcune dichiarazioni hanno fatto tentennare Gianello a presentare il ricorso”.
A turbare l’ex terzo portiere, la minaccia di un risarcimento danni milionario ventilato dai legali del club azzurro. La strategia del legale dell’ex terzo portiere punta a derubrica il reato contestato da illecito sportivo in slealtà sportiva (ex articolo 1). Cosa non di poco conto: una condanna per slealtà sportiva non prevede penalizzazioni per il club.
Per questo la partita in secondo grado è aperta, tra l’assoluzione e la via del compromesso, un ritocco al ribasso di un punto quasi a lanciare il terzo grado, il ricorso al Tnas. I tempi: il Napoli ha fretta. E la Corte potrebbe fissare la prima udienza per l’appello nei primi dieci giorni del prossimo mese, probabilmente tra il 4 e il 10 gennaio.
Fonte: Il Mattino
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…