Kone e i suoi ‘scienziati’: ecco tutti i calciatori che si infiammano solo contro il Napoli

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

di Mario D’Amiano

 

Sono molteplici i calciatori che quando vedono il Napoli tirano fuori prestazioni che rimarranno negli annali. Sono calciatori che magari non hanno nomi altisonanti, per nulla conosciuti alla stragrande maggioranza di chi segue il calcio. Eppure, quando incontrano la squadra azzurra, si trasformano in veri e propri ‘marziani’ capaci di tutto, tanto che a Napoli sono entrati ormai nella leggenda. Una leggenda che ha preso piede al punto tale che Moscardelli – pioniere nonché principale artefice della storia – è stato fischiato impietosamente nei 10 minuti che ha disputato domenica scorsa al San Paolo.

 

L’ultimo a finire in questa lunga lista è Panagiotis Kone, trequartista in forza al Bologna. La cosa incredibile è che nel giro di pochi giorni, il fantasista greco è riuscito a battere De Sanctis con due super goal imparabili. Il primo, è arrivato nella partita di Serie A domenica scorsa, mentre l’ultimo è stato siglato nell’incredibile vittoria di stasera. Tra i pochissimi goal che Kone ha siglato in Italia, due di essi hanno messo in ginocchio il Napoli ormai abituato a cadere sotto i colpi di calciatori poco conosciuti che contro la squadra azzurra cacciano la cosiddetta ‘scienza’.

 

Come accennato, comunque, Kone è solo l’ultimo dei tanti calciatori presenti nella lista degli ‘scienziati’. Tra i protagonisti del passato recente, infatti, vanno annoverati i nomi di Marcelo Estigarribia, flop juventino che segnò il goal del 3 a 3 al San Paolo, oppure  Gianluca Pegolo che l’anno scorso parò un rigore a Cavani e si rese protagonista di altri ‘miracoli’ nella partita pareggiata a Siena. La lista, però, è completata da molti altri calciatori, tra i quali Marchese, Radovanovic, Popescu, Gobbi e Carmona. A questo punto la domanda è d’obbligo: chi sarà il prossimo?

Gestione cookie