NCLIVE REWIND – Dal cambio di modulo alle parole di Bigon, riviviamo la giornata azzurra!

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI

 

di Vincenzo Matino

 

(clicca sulle parole in grassetto per il link diretto alla notizia)

C’è ansia e preoccupazione in casa Napoli. Nonostante il grande campionato svolto fino ad ora, le possibili squalifiche di Grava e Cannavaro con conseguente punto di penalizzazione, stanno preoccupando non poco la società azzurra. Intanto, è di oggi la notizia dello slittamento ad una nuova data delle sentenze. Tornando al calcio giocato, le ottime prestazioni di Insigne potrebbero portare Mazzarri a cambiare schema tattico per dare maggior spazio proprio al talento di Frattamaggiore. Proprio Insigne oggi, insieme al compagno di squadra Behrami, hanno rilasciato alcune dichiarazioni in occasione della presentazione del calendario ufficiale della società. In questi giorni l’attenzione è purtroppo calamitata dalle notizie che potrebbero arrivare dal tribunale. Sulle frequenze di ‘Rai Sport’ Riccardo Bigon ha parlato del Napoli a 360°, soffermandosi anche sul mercato.

 

La giornata è stata ricca di notizie riguardanti il mercato. Si è andati dall’ipotesi di un accordo De Laurentiis – Moratti per Campagnaro, al più che possibile addio di Aronica a gennaio, passando per il sogno nel cassetto di De Laurentiis. Ma non è tutto. Gli azzurri sarebbero interessati a portare in maglia partenopea Merkel, centrocampista del Genoa. Il suo agente ha chiarito la situazione. Rimanendo a Genova, per il centrocampo azzurro è sempre vivo il nome di Pedro Obiang e oggi il ds Pasquale Sensibile ha dettato la condizione per far partire lo spagnolo. Ma i problemi principali vengono dalla difesa. Non ci sono solo le probabili partenze di Campagnaro e Aronica che porterebbero Bigon ad intervenire. Anche la situazione che riguarda Cannavaro e Grava preoccupa. Ecco spuntare un nuovo nome per la retroguardia azzurra: Burdisso. Inoltre c’è una nuova squadra per Edu Vargas. Il club argentino è anche l’ex squadra di  Ezequiel Lavezzi.

 

Intanto si avvicina il match contro il Bologna di domenica sera. Dirigerà la gara Valeri mentre ad una vecchia conoscenza dei tifosi azzurri è stata affidata una sfida delicata. Inoltre per la partita del San Paolo è previsto il rientro definitivo di Pandev. Il macedone però per giocare dovrà vincere il ballottaggio con Insigne che ha trovato spazio con l’infortunio dell’ex interista e ha sicuramente convinto tutti. Ecco chi è in vantaggio per una maglia da titolare.

Gestione cookie