CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI
di Pasquale La Ragione
Una sconfitta pesante per gli azzurri. L’Inter si impone sul Napoli con un 2-1 firmato da Guarin e Milito. Il Napoli gioca bene ma non riesce a metterla dentro e sicuramente la fortuna non aiuta. Il solito Cavani prova a rimettere il match sulla strada giusta ma non basta. La Juventus ora è lontana.
De Sanctis 5 – Non perfetto il portiere azzurro. Non sono tante le occasioni in cui viene chiamato in causa ma il gol di Milito non sembrava così difficile da tenere.
Britos 6,5 – Buona la prestazione del difensore uruguaiano. Bravo in fase di disimpegno. Ottimi interventi difensivi. Nel secondo tempo si spinge anche in avanti per cercare la rete.
Cannavaro 6 – Partita non così eclatante del capitano del Napoli. Ha qualche difficoltà nel secondo tempo quando gli azzurri sono in avanti per cercare la rete del pareggio.
Gamberini 4,5 – Male l’ex Fiorentina. Si perde Milito in occasione del secondo gol. Sostituito da Mazzarri nella ripresa.
Pandev 5 – E’ suo il tiro ribattuto da Handanovic che permette a Cavani di segnare il primo gol. Ma poi non riesce ad essere concreto. Spesso perde palla e cicca clamorosamente un tiro che poteva diventare decisivo.
Maggio 5,5 – Le solite scorribande sulla sua fascia non mancano. Molte volte però sbaglia il passaggio decisivo.
Inler 4,5 – Non una buona partita per lo svizzero. Sbaglia passaggi semplici e quando tira in porta lo fa senza convinzione. Se ne accorge anche Mazzarri che lo sostituisce poco dopo l’inizio de secondo tempo.
Dzemaili SV
Behrami 7 – Grandissima partita del centrocampista azzurro. Corre, lotta, recupera tanti palloni e spesso li gioca anche bene. Il livello della sua prestazione rimane alto anche quando Mazzarri gli chiede di fare il centrale di sinistra. Un guerriero.
Zuniga 5 – Scontro ad alta velocità sulla sua fascia. Nagatomo lo tiene benissimo e il colombiano non riesce a saltarlo.
Hamsik 6 – Lo slovacco si muove tanto cercando gli spazi giusti. Non riesce però a lasciare il segno su questo match. Ci prova spesso anche da fuori ma non in modo preciso.
Mesto SV
Insigne 6 – Buon la partita dell’attaccante azzurro. Prova spesso l’uno contro uno e sfiora il gol in qualche occasione.
Cavani 6,5 – Segna sempre lui. Magari non un gol dei suoi ma pur sempre importante. Come al solito corre tanto, i movimenti sono sempre giusti. Viene servito poco e male.
All. Mazzarri 5 – Il tecnico toscano prova spesso a scuotere i suoi ma qualcuno non riesce a dare il meglio di se. Richiama spesso Pandev e Insigne per i calci d’angolo battuti sempre male.
I partenopei lavorano per rinforzare la rosa a disposizione di Antonio Conte. C'è un nome…
Il belga in questa inizio stagione sta facendo molto fatica e nelle ultime ore è…
Arrivano brutte notizie da Trigoria. Il tecnico capitolino deve fare i conti con diversi problemi…
Nel prossimo calciomercato invernale l’asse Napoli-Torino si potrebbe infuocare con un’operazione sorprendente. Stando infatti a…
Sembrava che a partire da gennaio il calciatore potesse vestire la maglia del Napoli, ma…
Grandi movimenti si starebbero registrando dalle parti di Castelvolturno in vista del prossimo calciomercato invernale.…