CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI
di Mario D’Amiano
Il Napoli riesce a mantenersi in scia della Juve con un super successo contro il Pescara. Non bene nel primo tempo, ma la scossa di Mazzarri sveglia Cavani & co. che non perdono l’occasione di portarsi sul 5 a 1 definitivo.
De Sanctis 6 – Non ha avuto praticamente nulla da fare. Si è visto sfuggire il retropassaggio di Cannavaro che per poco non lo beffava. Non poteva farci nulla sul goal del Pescara.
Gamberini 6 – Una buona prestazione per l’ex Fiorentina. Riesce ad anticipare con prontezza gli attaccanti avversari.
Cannavaro 5,5 – Il peggiore in campo. Rischia di mandare tutto all’aria con un clamoroso retropassaggio che per poco non beffa De Sanctis. Per il resto buoni lanci per gli attaccanti e qualche anticipo in fase difensiva.
Britos 6,5 – E’ il difensore che Mazzarri ha sempre voluto. Anticipa, lotta e si porta anche in avanti. Ha avuto poco da fare, ma non ha sbagliato quasi nulla.
Mesto 6 – E’ suo l’errore che porta il Pescara a dimezzare lo svantaggio. Per il resto, buona prova in fase offensiva.
Behrami 7,5 – Onnipresente. Insieme a Inler è il vero motore della squadra. Sempre pronto ad anticipare e a far ripartire il gioco.
Inler 8 – Il migliore in campo. Non solo per i due goal segnati, ma anche per aver servito ai propri compagni palloni da mandare solo in rete. Migliora di partita in partita.
Zuniga 6,5 – Riesce a farsi vedere spesso sulla sua fascia. Sempre pronto e attento, sia in attacco che in difesa.
Hamsik 7,5 – Un goal e un assist per lo slovacco. E’ un maestro in quanto a inserimenti, e lo dimostra più volte durante la partita. Sfiora il goal da lontano e si fa notare in tutte le trame offensive degli azzurri
Cavani 8 – Per una volta non è il migliore in campo. Paga la brutta prestazione del primo tempo, con troppi passaggi sbagliati e un goal clamoroso divorato a tu per tu con Perin. Implacabile nel secondo tempo. Immenso ‘Matador’.
Insigne 6 – Ha abilità tecniche impressionanti, ma spesso sbaglia i movimenti. Tecnicamente perfetto, tatticamente da rivedere.
All. Mazzarri 7,5 – Dà la scossa a tutta la squadra negli spogliatoi. Urla, sbraita e si fa sentire. E’ lui il vero artefice di questo successo.
Nel prossimo calciomercato invernale l’asse Napoli-Torino si potrebbe infuocare con un’operazione sorprendente. Stando infatti a…
Sembrava che a partire da gennaio il calciatore potesse vestire la maglia del Napoli, ma…
Grandi movimenti si starebbero registrando dalle parti di Castelvolturno in vista del prossimo calciomercato invernale.…
Il giovane talento europeo ha preso una decisione tanto sorprendente quanto clamorosa in merito al…
Mercato Napoli, arriva il colpo di scena per il guizzo di Giovanni Manna. Nel mirino…
In Serie A arriva la svolta del tutto inattesa per la cessione di un club,…