Trapattoni: “E’ un Napoli da scudetto. Vi dico chi mi ricorda Cavani”

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI

 

Giovanni Trapattoni, commissario tecnico dell’Irlanda, ha offerto la sua analisi a 360° del Napoli sulle pagine del ‘Mattino’: “Per me questo è un grande Napoli, è scoccata una scintilla, questo Napoli può scrivere la storia come fece quello di Maradona e di Bianchi. I paragoni con Diego sono impossibili ma questo Napoli sta facendo rivivere le emozioni di quegli anni. Il Napoli è da scudetto. C’è un valore tecnico importante, la squadra la mette sempre sul piano gioco. Ora sta anche aumentando la convinzione nella propria forza. Questo aspetto è determinante per dare continuità ai risultati”.

 

LAVORO DI MAZZARRI STRAORDINARIO – Arrivano i complimenti per Walter Mazzarri: “Straordinario il lavoro di Mazzarri in questi anni a Napoli. Capisco la sua scelta e va rispettata. Quando fai un certo tipo di lavoro e ottieni il massimo da un gruppo di giocatori è giusto che prima di prendere la decisione per il futuro ci rifletti in fondo su tutti gli aspetti. La garanzia è il suo lavoro, la sua concentrazione è totale per ottenere il massimo anche quest’anno”.

 

CAVANI UN CAMPIONE ASSOLUTO – Trapattoni si è soffermato sulle qualità di Cavani, tracciando un curioso parallelo: “I suoi numeri sono straordinari, un grande campione. In zona gol è diventato spietato, in questo mi ricorda Paolo Rossi, fisicamente sono diversi ma il fiuto per il gol è lo stesso”.

VM

Gestione cookie