NCLIVE+REWIND+%26%238211%3B+Dalle+3000+candeline+del+Napoli+al+nuovo+stadio+di+Ponticelli%2C+il+riassunto+della+giornata
napolicalciolivecom
/2012/11/27/nclive-rewind-dalle-3000-candeline-del-napoli-al-nuovo-stadio-di-ponticelli-il-riassunto-della-giornata/amp/
Categories: Napoli News

NCLIVE REWIND – Dalle 3000 candeline del Napoli al nuovo stadio di Ponticelli, il riassunto della giornata

 

 

 

di Antonio Izzo

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI

 

La vittoriosa trasferta di Cagliari, firmata da Marek Hamsik, rappresenta anche il successo di Miguel Angel Britos, autore di una sontuosa prova in retroguardia, come sottolineato dai giudizi dei principali quotidiani sportivi. Chi invece continua a giocare sottotono è Christian Maggio: il suo agente analizza il suo momento no. Ma nel day-after gli animi appaiono rasserenati, in particolare per il secondo posto ri-conquistato a quota 30 punti, due in meno di quelli della Juventus. Una vera e propria marcia trionfale quella degli azzurri che dopo 14 giornate traggono un positivo bilancio: il Napoli attuale è il migliore non solo nelle tre stagioni di Mazzarri, ma anche nel post-Maradona; i numeri infatti dicono che solo nella stagione 87/88 si era fatto meglio. Merito del mister, merito dei fuoriclasse che la squadra può vantare. Primo fra tutti Edinson Cavani, che ha ribadito, in un’intervista esclusiva lasciata a ‘Chi’, di avere sogni ambiziosi con la magli azzurra; senza dimenticare il match-winner dell’Is Arenas: Marek Hamsik segna il suo sesto gol stagionale e si piazza al decimo posto nella classifica dei bomber azzurri di tutti i tempi. Merito anche della società di Aurelio De Laurentiis, che proprio ieri ha festeggiato l’anniversario da presidente a partire dal 10 settembre 2004.

Ma è tempo di guardare già avanti per non soffrire più di vertigini come troppo spesso è capitato; è tempo di guardare al primo match stagionale delle 12.30 in cui saranno impegnati gli azzurri; contro il Pescara rientra lo squalificato Cavani, ma restano da valutare le condizioni di Pandev, che resta in forte dubbio. Maggiori speranze di un ritorno in campo invece per Campagnaro; a proposito dell’argentino, il suo agente, Alejanro Mazzoni, ha parlato della situazione contrattuale del calciatore che dovrebbe essere risolta a breve: molto probabilmente Hugo firmerà il suo ultimo contratto. Il procuratore è anche agente di un altro calciatore che il Napoli segue da tempo, colui il quale viene definito il nuovo ‘Di Maria’: le possibilità di vederlo con la casacca azzurra sono molto alte.

Infine a tenere banco nella giornata azzurra è ancora una volta la questione del nuovo stadio. Ieri sono scaduti i termini per la manifestazione d’interesse alla quale ha risposto un solo progetto: un impianto a forma di conchiglia da ubicare a Ponticelli. Una vicenda che terrà banco ancora per molto tempo, visto che è nota la posizione del presidente De Laurentiis: restare allo stadio San Paolo.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Mercato Napoli, colpo dalla Liga: affare da 7 milioni, Conte esulta

Mercato Napoli, gli azzurri continuano a cercare i giusti rinforzi da mettere nelle mani di…

3 ore ago

Cristiano Ronaldo, nuova polemica: parole al veleno sulla Juve

Il talento portoghese Cristiano Ronaldo infiamma ancora una volta, la polemica contro la Juventus, sua…

4 ore ago

Zidane nuovo allenatore: esonero dopo la sosta e firma

Zinedine Zidane è pronto a tornare in panchina dopo una lunga attesa e si tratta…

5 ore ago

Mercato Napoli, colpo in difesa a gennaio: beffata l’Inter

Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista di gennaio ed ora arriva il…

6 ore ago

Napoli, cambiano i tempi di recupero per Meret: Conte trema

Fermo già da un paio di settimane, Alex Meret rischia di rimanere fermo ai box…

8 ore ago

Può lasciare il Napoli per la Juventus: annuncio dell’agente

Nel prossimo calciomercato invernale il calciatore potrebbe lasciare il Napoli per iniziare una nuova avventura…

9 ore ago