Edu+Vargas+deve+necessariamente+partire+titolare+per+3+motivi
napolicalciolivecom
/2012/11/25/edu-vargas-deve-necessariamente-partire-titolare-per-3-motivi/amp/
Categories: Napoli News

Edu Vargas deve necessariamente partire titolare per 3 motivi

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

di Antonio Izzo

 

Assodato il forfait di Goran Pandev per la gara di domani, c’è molta curiosità sull’attacco che Mazzarri schiererà a Cagliari. I due ‘titolarissimi’ per la prima volta in stagione sono contemporaneamente fuorigioco; e allora ti aspetti la prima da titolare in campionato per Vargas. Un’occasione che il cileno meriterebbe, nonostante le opportunità avute in Europa League, per tre motivi:

 

1. anzitutto sarebbe sintomo di grande fiducia nei suoi confronti e, non si sa mai, potrebbe dargli finalmente la scossa che le ‘snobbate‘ partite di Europa League non gli hanno dato, se non nella sola gara contro l’Aik al San Paolo;

 
2. in secondo luogo perché Edu, quando è partito dal primo minuto, non lo ha mai fatto in ‘contesti‘ favorevoli;l’attaccante si è sempre trovato in formazioni di seconde linee, ovvero in undici sperimentali che, si e no, han giocato insieme mediamente una volta ogni 15 giorni in sole 5 gare. Ora, inserirsi in un contesto ‘importante’ e collaudato, con Hamsik e Insigne al suo fianco, con Inler e Behrami in mediana, con Maggio e Zuniga titolare delle fasce, con la difesa e la porta titolari (seppur senza Campagnaro)….senza dubbio rappresenterebbe una nuova e diversa opportunità;

 


3. infine Vargas deve giocare per il motivo più logico di tutti ovvero giustificare due scelte fatte: a gennaio quella di investire 12 milioni di euro, a giugno quella di puntare su di lui come quarto attaccante: se domani non dovesse giocare titolare, allora quest’ultima scelta rappresenterebbe un paradosso; a quel punto la società ci spieghi il motivo per cui, Europa League a parte, ha puntato su di lui piuttosto che spendere qualche spicciolo per comprare un’alternativa in avanti.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli: tegola McTominay, i tempi di recupero

Piove sul bagnato per Conte. Si è fermato anche il centrocampista e i tempi di…

9 minuti ago

Tegola Napoli, forfait last minute: Conte ha deciso cosa fare

Quella di Bologna è forse una delle partite più importanti della stagione del Napoli, e…

13 ore ago

Napoli, nel mirino il nuovo Zielinski: affare da 20mln

Il Napoli si prepara a fiondarsi sul nuovo Zielinski e l'affare si può condurre in…

17 ore ago

Calciomercato: pagano la clausola per Osimhen, intreccio con Leao

In vista della prossima estate torna ad essere al centro della cronaca di calciomercato Victor…

18 ore ago

Napoli, colpo da Marsiglia: lo manda De Zerbi

Roberto De Zerbi potrebbe venire in soccorso del ds Manna: spunta il nuovo colpo da…

20 ore ago

Napoli, tegola Conte: due azzurri esclusi dai convocati

Novità importanti in casa Napoli in vista dell'imminente sfida contro il Bologna. Non prenderanno parte…

1 giorno ago