CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!
Ancora una volta il migliore, il più decisivo o l’uomo della Provvidenza: fate voi! Edinson Cavani per ovvi motivi riceve la standing ovation da parte di tutti i quotidiani. Sul banco degli imputati, ancora una volta c’è Toto Aronica per la troppa leggerezza con cui va in marcatura in occasione del gol subito e naturalmente per il liscio su Bangura e il conseguente rosso. Da segnalare la pagella del ‘corriere dello sport’ a Vargas, un premio ad “una maggior decisione mostrata in campo”
IL CORRIERE DELLO SPORT
IL MIGLIORE: Cavani 7,5 – Lo spunto che vale il momentaneo vantaggio è di un uomo che quando decide, fa male, fa malissimo. Bruciante, alla sua maniera pure in avvio di ripresa, quando va vicino all’1-2. Non abbandona mai e sul finire conquista il rigore e la qualificazione.
Vargas 7 – Una mezza dozzina di sfumature d’azzurro: nulla che scaldi, niente di osè, ma almeno la testimonianza di esserci su ogni pallone, con decisione stavolta (e pure con sfortuna, avendogli strappato un gol dalla linea).
IL PEGGIORE: Aronica 5 -Gli sfugge un pallone clamoroso, si ritrova addosso Danielsson sull’1-1. Deve immolarsi da ultimo uomo.
Britos 5 – Gli riuscisse un passaggino laterale o anche un lancio, sarebbe incoraggiante. Invece…
Donadel 5 – Dura venti minuti, forse trenta, e va a rompere quando gli tocca. Poi scompare e nel gol non ha neppure fortuna, perché fa tutto Danielsson, il suo uomo.
LA GAZZETTA DELLO SPORT
IL MIGLIORE: Cavani 7 – Quello scatto a pochi secondi dalla fine è superbo. Karlsson è costretto a stenderlo e lui trasforma il rigore della qualificazione.
Mazzarri 7 – Non è più attendista, quando capisce che è il momento dei titolarissimi non perde tempo ad inserirli: è vincente.
IL PEGGIORE – Aronica 4 – Sbaglia un rinvio e innesca la ripartenza di Bangura che, poi, è costretto a stendere: giusto il rosso diretto.
IL MATTINO
IL MIGLIORE: Cavani 7 – Decisivo come sempre. Un solo numero ma è quello che fa vincere la partita al Napoli.
Behrami 7 – Un combattente, un leone, non fa passare un pallone dalle sue parti soprattutto nel finale con gli azzurri in inferiorità numerica.
Mazzarri 7 – I numeri sono quelli che contano: il Napoli è qualificato in Europa League con un turno di anticipo.
IL PEGGIORE: Rosati 5 – Incerto sul gol di testa di Danielsson, l’ennesimo errore di questa Europa League. Si riprende con il passare dei minuti e mostra anche un po’ di sicurezza in più.
Aronica 5 – Errore pesante e fallo da ultimo uomo per riparare all’incertezza su Bangura.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAGELLE BY NAPOLICALCIOLIVE
A.I.
E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…
Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…
Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…