CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!
Ancora una volta il migliore, il più decisivo o l’uomo della Provvidenza: fate voi! Edinson Cavani per ovvi motivi riceve la standing ovation da parte di tutti i quotidiani. Sul banco degli imputati, ancora una volta c’è Toto Aronica per la troppa leggerezza con cui va in marcatura in occasione del gol subito e naturalmente per il liscio su Bangura e il conseguente rosso. Da segnalare la pagella del ‘corriere dello sport’ a Vargas, un premio ad “una maggior decisione mostrata in campo”
IL CORRIERE DELLO SPORT
IL MIGLIORE: Cavani 7,5 – Lo spunto che vale il momentaneo vantaggio è di un uomo che quando decide, fa male, fa malissimo. Bruciante, alla sua maniera pure in avvio di ripresa, quando va vicino all’1-2. Non abbandona mai e sul finire conquista il rigore e la qualificazione.
Vargas 7 – Una mezza dozzina di sfumature d’azzurro: nulla che scaldi, niente di osè, ma almeno la testimonianza di esserci su ogni pallone, con decisione stavolta (e pure con sfortuna, avendogli strappato un gol dalla linea).
IL PEGGIORE: Aronica 5 -Gli sfugge un pallone clamoroso, si ritrova addosso Danielsson sull’1-1. Deve immolarsi da ultimo uomo.
Britos 5 – Gli riuscisse un passaggino laterale o anche un lancio, sarebbe incoraggiante. Invece…
Donadel 5 – Dura venti minuti, forse trenta, e va a rompere quando gli tocca. Poi scompare e nel gol non ha neppure fortuna, perché fa tutto Danielsson, il suo uomo.
LA GAZZETTA DELLO SPORT
IL MIGLIORE: Cavani 7 – Quello scatto a pochi secondi dalla fine è superbo. Karlsson è costretto a stenderlo e lui trasforma il rigore della qualificazione.
Mazzarri 7 – Non è più attendista, quando capisce che è il momento dei titolarissimi non perde tempo ad inserirli: è vincente.
IL PEGGIORE – Aronica 4 – Sbaglia un rinvio e innesca la ripartenza di Bangura che, poi, è costretto a stendere: giusto il rosso diretto.
IL MATTINO
IL MIGLIORE: Cavani 7 – Decisivo come sempre. Un solo numero ma è quello che fa vincere la partita al Napoli.
Behrami 7 – Un combattente, un leone, non fa passare un pallone dalle sue parti soprattutto nel finale con gli azzurri in inferiorità numerica.
Mazzarri 7 – I numeri sono quelli che contano: il Napoli è qualificato in Europa League con un turno di anticipo.
IL PEGGIORE: Rosati 5 – Incerto sul gol di testa di Danielsson, l’ennesimo errore di questa Europa League. Si riprende con il passare dei minuti e mostra anche un po’ di sicurezza in più.
Aronica 5 – Errore pesante e fallo da ultimo uomo per riparare all’incertezza su Bangura.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAGELLE BY NAPOLICALCIOLIVE
A.I.