CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI
di Antonio Izzo
(clicca sulle parole in grassetto per il link diretto alla notizia)
Martedì 20 novembre Edu Vargas festeggia 23 anni. Tra i tanti messaggi di auguri, uno dei più carini e simpatici è stato quello di Christian Maggio che ha postato una foto particolare che ritrae il cileno. Ma non c’è molto tempo da dedicare ai festeggiamenti per gli azzurri, impegnati negli allenamenti a Castelvolturno per preparare la trasferta svedese. Nel corso del pomeriggio Walter Mazzarri ha stilato la lista dei convocati, dai quali non figurano due uomini importanti per lo scacchiere azzurro. Inoltre vi abbiamo mostrato le probabili formazioni. Sarà della partita Edinson Cavani, che ha allietato la giornata azzurra con una bella intervista rilasciata a ‘Il Mattino’ in cui ha detto di voler lasciare un segno indelebile a Napoli; in verità grandi segni li sta lasciando da quel lontano 19 agosto 2010, quando debuttò con la maglia azzurra proprio contro una squadra svedese, come si può apprezzare in questo video-amarcord. Negli anni recenti i precedenti contro squadre svedesi sono stato piuttosto positivi: il Napoli spera di continuare la striscia e andare avanti in Europa League, così come lo sperano i suoi tifosi; ma proprio i supporters azzurri, soprattutto quelli che saranno al seguito della squadra giovedì, dovranno fare molta attenzione alla propria incolumità personale: oggi si è letto, da un sito svedese, un vergognoso post minatorio nei confronti, non solo degli ultras napoletani, ma anche dell’intera tifoseria partenopea che girerà per Stoccolma. La motivazione, sostengono tali facinorosi, risiede nella sete di vendetta dopo che un tifoso svedese è stato accoltellato a Napoli alla vigilia del match di andata a Napoli. Giovedì ovviamente speriamo di commentare solo una partita di calcio con un risultato positivo da parte del Napoli; dopodiché si penserà all’ultimo match contro il Psv, da giocare a Napoli. Tuttavia c’è ancora apprensione circa le decisioni dell’Uefa sull’eventuale chiusura del San Paolo: a tal proposito il Napoli è pronto a intraprendere una vera e propria guerra giuridica.
Fronte mercato. Tanti spunti anche nella giornata odierna; anzitutto l’interesse di Bigon per il centrocampista della Sampdoria, Pedro Obiang; di questo ha parlato anche il suo agente che, certamente non ha confermato, ma ha fatto capire che l’ipotesi-Napoli per il giocatore sarebbe davvero molto suggestiva. Ma la vera bomba di mercato odierna ha riguardato il mercato in uscita: si tratta delle sirene spagnole per Cavani.
In ultimo una parentesi su Giampaolo Tosel: il giudice sportivo ha comminato un’ammenda al Milan per aver i propri sostenitori offeso la tifoseria avversaria sabato al San Paolo. Noi riteniamo che la semplice ammenda non debelli assolutamente il solito grave problema di razzismo diffuso
Oramai si era cominciato a fare il conto alla rovescia per quando sarebbe sbarcato in…
Un'ex conoscenza azzurra potrebbe metterci lo zampino nella ricerca del Napoli dell'erede di Khvicha Kvaratskhelia.…
I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…
Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…
Il presidente del Napoli è pronto a tornare in Italia per chiudere ulteriori acquisti. E…
Il messaggio di Conte nel post partita è stato chiaro ed ora Manna è al…