Un%26%238217%3Baltra+beffa+al+San+Paolo%3A+il+grande+Napoli+del+primo+tempo+si+fa+riprendere+dal+Faraone
napolicalciolivecom
/2012/11/17/unaltra-beffa-al-san-paolo-il-grande-napoli-del-primo-tempo-si-fa-riprendere-dal-faraone/amp/
Categories: Napoli News

Un’altra beffa al San Paolo: il grande Napoli del primo tempo si fa riprendere dal Faraone

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI

 

di Antonio Izzo

 

Ancora un pareggio al ‘San Paolo’ per il Napoli. Ancora una volta raggiunti gli azzurri, stavolta dopo essere andati sul doppio vantaggio. Dopo un gran primo tempo, la squadra di Mazzarri nella ripresa resta negli spogliatoi e il Milan completa la rimonta con il suo faraone. Un’altra beffa per il Napoli che dimostra ancora una volta di venir meno nei momenti decisivi: stavolta la grande occasione era stata fornita dal pareggio della Juve alle 18,00.

La cronaca del match si apre, dopo quattro giri di lancette, con il regalo di Abbiati sulla conclusione dai venti metri di Inler. Un minuto dopo però la difesa del Napoli lascia troppa libertà di colpire a Bojan che fortunatamente angola un po’ troppo; il più attivo dei suoi è El Shaarawy che svaria su tutto il fronte d’attacco e viene a prendersi palla a centrocampo: come al 13′ quando il suo tiro diretto al secondo paolo non gira abbastanza e mette solo i brividi ai 60 mila. Dal canto suo il Napoli in vantaggio va a nozze con le ripartenze ma l’uomo destinato a confezionare, ovvero Marek Hamsik, risulta impreciso nell’ultimo passaggio a Insigne che si sarebbe trovato davanti ad Abbiati. Ma è questione di pochi minuti per il talento di Frattamaggiore che beneficia del secondo regalo di Natale anticipato di Abbiati e sigla il raddoppio, grazie anche all’assistenza di un Maggio in ripresa, rispetto alle ultime uscite; anche Constant, schierato basso a sinistra nel Milan d’emergenza di Allegri, fa un regalo ad Insigne che però risulta altrettanto generoso assistendo Cavani, poi chiuso in corner; il Napoli amministra saggiamente ma compie l’errore di rilassarsi e al 44′ lascia un buco a sinistra che favorisce l’azione di De Sciglio e soprattutto il gran destro a giro di El Shaarawy nel sette: gara riaperta.

Un’altra brutta notizia arriva a inizio secondo tempo, quando Cavani entra da dietro su Bojan e Bergonzi lo ammonisce: diffidato, salterà Cagliari.

Il Milan che rientra nella ripresa è ben più organizzato rispetto alla prima frazione: lo dimostrano Montolivo e Bojan con un contropiede fulmineo. Mazzarri capisce che qualcosa non va e toglie Insigne, che sembra aver finito la benzina: dentro Mesto come interno di centrocampo, che viene ridisegnato a 5. Ma il Napoli è sprecone e Hamsik ancora una volta è incredibilmente impreciso davanti ad Abbiati. Gol mancato, gol subito: la dura legge del calcio viene applicata al minuto 37 quando Robinho, in campo da tre minuti, apre un corridoio straordinario per El Shaarawy che brucia i centrali del Napoli e infila De Sanctis sul secondo palo. Una vera e propria beffa per il Napoli che perde altri due punti per strada e soprattutto l’occasione di portarsi a meno due dalla Juve.

 

IL TABELLINO

NAPOLI (3-4-1-2). De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Gamberini, Maggio (43’st Vargas), Inler, Dzemaili, Zuniga (42’st Dossena), Hamsik, Insigne (20’st Mesto), Cavani. All. Mazzarri

 

MILAN (4-3-3). Abbiati, De Sciglio, Acerbi, Mexes, Constant, Montolivo (30’st Pazzini), De Jong, Nocerino, Boateng (34′ Robinho), Bojan (39’st Niang), El Shaarawy. All. Allegri

 

ARBITRO. Bergonzi

 

RETI. 4′ Inler, 30′ Insigne, 44′ El Shaarawy, 82′ El Shaarawy

 

NOTE: Serata di mezza stagione abbastanza gradevole. Ammoniti Cavani, Campagnaro, Cannavaro, Bojan.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Calciomercato, Sarri torna in Serie A: esonero imminente

Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…

52 minuti ago

Napoli, tegola Meret: la decisione di De Laurentiis

Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…

1 ora ago

Napoli: rivoluzione Conte, la scelta a sorpresa

Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…

3 ore ago

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

4 ore ago

ADL risponde a Conte: il messaggio è chiaro

La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…

5 ore ago

Napoli: Conte via a giugno, c’è l’annuncio

Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…

5 ore ago