CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!
di Pasquale La Ragione
18/09/12, Napoli-Milan, stadio San Paolo come al solito stracolmo per le grandi occasioni. I rossoneri affrontano il match con molte assenze, tra cui il leader Ibrahimovic. Mazzarri invece non ha problemi di formazione e schiera i titolarissimi. Gli azzurri stravincono contro i Campioni d’Italia in carica con tre gol di Cavani, anche se la partita non comincia nel migliore dei modi: al 12′ il gol di Aquilani che riceve il cross di Cassano e di testa mette la palla sotto l’incrocio. Ma è solo un episodio, il Napoli reagisce e dopo nemmeno un minuto pareggia con il primo gol di Cavani che spara in rete un tiro che si infila sotto le gambe di Abbiati. E’ solo l’inizio del Napoli-show. Il Milan sbanda, Thiago Silva e Nesta soffrono la velocità dell’uruguaiano e di Lavezzi. Ci prova anche Inler con un calcio di punizione alto di poco. Arriva il 36′ , grande azione in contropiede di Gargano che scarica sulla sinistra per Cavani che tira di prima sul primo palo e mette dentro il 2-1. Il San Paolo è in delirio, la rimonta è compiuta. C’è da giocare ancora il secondo tempo ma il Milan non reagisce nonostante la presenza di gente come Seedorf, Cassano e Pato. Arriva la chiusura anticipata del match con Cavani che batte per la terza volta Abbiati al 51′ con un sinistro al volo spettacolare. Questo gol è la botta finale per un Milan spento e privo di risorse. Il Napoli sfiora più volte il quarto gol ma il match si chiude con il risultato di 3-1.
TABELLINO:
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Dossena (78′ Zuniga); Hamsik (65’Dzemaili), Lavezzi (dall’82’ Pandev); Cavani. All.: Mazzarri.
Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Bonera (66′ Antonini); Nocerino, van Bommel (66′ Emanuelson), Aquilani (77′ El Shaarawy); Seedorf; Pato, Cassano. All.: Allegri.
Arbitro: Tagliavento di Terni
Reti: 12′ Aquilani (M), 13′, 36′, 51′ Cavani (N)
Ecco la sintesi della partita:
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…