NCLIVE+REWIND+%E2%80%93+Dall%26%238217%3BAmarcord+al+calciomercato%2C+il+riassunto+della+giornata+azzurra
napolicalciolivecom
/2012/11/14/nclive-rewind-dallamarcord-al-calciomercato-il-riassunto-della-giornata-azzurra/amp/
Categories: Napoli News

NCLIVE REWIND – Dall’Amarcord al calciomercato, il riassunto della giornata azzurra

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

di Vincenzo Matino

 

(clicca sulle parole in grassetto per il link diretto alla notizia)

In attesa della gara di sabato sera contro il Milan, vi abbiamo riproposto il video della vittoria per 3-1 contro i rossoneri nell’annata 2007/2008. Il capitano Cannavaro ha rilasciato un’intervista a ‘Radio Marte’ nella quale ha spiegato i motivi dell’abbraccio a Mazzarri dopo il 3-2 al Genoa. Le parole del capitano azzurro testimoniano l’unione di un gruppo, che ha punti di riferimento in determinati uomini, come Cavani. Il ‘Pampa’ Sosa ha espressamente chiesto di eliminare la clausola rescissoria del ‘Matador’, per evitare un possibile addio a fine stagione. L’attaccante uruguaiano è stato anche preso come esempio per quanto riguarda le doti umane, da Gigi Cagni, che ha tracciato un parallelo con il Maradona uomo.

 

Passiamo al capitolo mercato.  Oltre a rinforzare la squadra a gennaio, Bigon si sta adoperando per il rinnovo di alcuni calciatori come De Sanctis, tentato dalle sirene neroazzurre e Zuniga, lusingato dalle voci che arrivano dalle big spagnole. Qualora il portiere azzurro non dovesse rinnovare, per la porta Bigon sarebbe pronto a puntare su Consigli dell’Atalanta. Ma non ci sono solo in Italia i portieri. Si potrebbe approfittare del momento non felicissimo del Tottenham per convincere Lloris a rilanciarsi con il Napoli. Intanto, è sempre viva la ricerca al vice – Cavani, con Bigon che avrebbe deciso di puntare sull’ex compagno di reparto di Lorenzo Insigne. Oggi ha parlato anche l’agente di Floccari, che ha chiarito la posizione del suo assistito.

Infine, un Lavezzi nostalgico ha rilasciato alcune battute dopo l’uscita dal tribunale.

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Calciomercato, De Zerbi in Serie A: colpo per la Champions

Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…

3 ore ago

Napoli, rottura Conte: il gesto a sorpresa con De Laurentiis

Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…

4 ore ago

Calciomercato, Sarri torna in Serie A: esonero imminente

Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…

5 ore ago

Napoli, tegola Meret: la decisione di De Laurentiis

Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…

6 ore ago

Napoli: rivoluzione Conte, la scelta a sorpresa

Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…

7 ore ago

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

8 ore ago