Allerta+2+in+Liguria%3A+%26%238220%3Bscenario+tipico+delle+alluvioni%26%238221%3B.+La+decisione+su+Genoa-Napoli+oggi+in+prefettura
napolicalciolivecom
/2012/11/10/allerta-2-in-liguria-scenario-tipico-delle-alluvioni-la-decisione-su-genoa-napoli-oggi-in-prefettura/amp/
Categories: Napoli News

Allerta 2 in Liguria: “scenario tipico delle alluvioni”. La decisione su Genoa-Napoli oggi in prefettura

 

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

Genoa-Napoli di domani sera sera è a rischio. La Protezione Civile della Regione Liguria, come ripota il ‘Secolo XIX’, ha infatti diramato lo stato di allerta 2 dalle 9 di oggi alle 12 di domani su tutto il territorio. Partita alle 15, fuori dalla “finestra” indicata per la perturbazione che, rileva Arpal, «pur con caratteristiche diverse, nasce dalle ceneri dell’uragano Sandy, che una decina di giorni fa ha sconvolto la costa occidentale americana».

Al momento non c’è stato preavviso alle società sull’eventualità del rinvio, sebbene l’ipotesi non sia esclusa. «Al momento non c’è ragione per una decisione in tal senso, ma seguiamo passo passo l’evoluzione». Insomma, oggi nuovo vertice anche su questo argomento. La previsione ieri era che si possa giocare a Marassi, ma nessuno vuole affrettare le conclusioni. Spetterebbe al prefetto la scelta della sospensione, al Comune la chiusura dello stadio Ferraris. Se ne riparlerà di concerto con la protezione civile. Tenendo anche conto che, ancor prima della tenuta del terreno di gioco che nelle ultime occasioni ha filtrato bene la pioggia, vanno valutati elementi quali l’eventuale impiego di forze dell’ordine e altri addetti altrove, nonché la sicurezza nella mobilità e nell’accesso all’impianto, in generale i disagi in città. Nel gennaio scorso Genoa-Napoli era stata messa a rischio dalla neve, stavolta tocca alla “cugina” dell’uragano Sandy.

«Lo scenario meteorologico è quello tipico delle alluvioni liguri», scrive ancora Arpal. E va considerato che per il match tra rossoblù e partenopei, tifoserie legate da uno storico gemellaggio, è già annunciata buona presenza di pubblico. Oltre 21 mila gli spettatori attesi al Ferraris, di cui circa 3 mila del Napoli. La prevendita del settore ospiti (quasi 1.500 tagliandi venduti, 500 ancora in ballo e c’è l’iniziativa Porta un Amico allo Stadio) termina oggi alle ore 19. Domani i botteghini di Marassi, situati in via Monnet, entreranno in servizio dalle 10 del mattino. Divieto solo ai residenti nella regione Campania sprovvisti di tessera del tifoso. La prevendita continua al Genoa Store, nelle ricevitorie Lottomatica e on-line su listicket.it.

 

A.I.

 

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Anguissa lascia Napoli a parametro zero: già scelto il sostituto

Scudetto o non scudetto Frank Zambo Anguissa non ne vuole sapere, ha già preso la…

12 ore ago

Ancelotti in Serie A: ci siamo, spunta la data dell’addio al Real

Il tecnico italiano ha praticamente detto addio ai 'Blancos'. A breve sarà comunicato l'esonero e…

16 ore ago

Sacrificato dalla Roma: lo aspetta il Napoli

In casa partenopea potrebbe chiudersi un colpo molto importante. I giallorossi, infatti, sembrano intenzionati a…

17 ore ago

Infortunio Buongiorno, tegola per Conte: nuovi tempi di recupero

Infortunio Buongiorno, in casa Napoli per Antonio Conte non arrivano buone notizie. Cambiano, infatti, i…

19 ore ago

Napoli, nuovo affare da Bologna: Marotta anticipato

Il ds Manna ha intenzione di chiudere subito nuovi affari in vista della prossima stagione.…

23 ore ago

Napoli, nome a sorpresa in avanti: è il nuovo Mertens

Il Napoli mette nel mirino un nome nuovo in attacco che può stravolgere completamente i…

2 giorni ago