CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!
Ai microfoni di ‘Marte Sport Live’, in onda su Radio Marte, è intervenuto il tecnico della primavera napoletana Giampaolo Saurini che ha voluto ribadire i grandi progressi dei suoi giovani, parlando poi delle aspettative che ha in due campioni della primavera, Insigne jr e Fornito. Queste le sue parole: “La mia primavera viene da un periodo straordinario. Siamo primi in campionato e ieri abbiamo battutto il Catania in coppa, sono davvero molto soddisfatto”.
Su Roberto Insigne: “Per quanto riguarda Roberto Insigne, credo che l’idea della società di farlo rimanere in primavera sia stata molto saggia. Era inutile mandarlo allo sbaraglio, deve ancora crescere e fare il suo percorso, il Napoli punta molto su queste situazioni. Il mio Napoli è tra le squadre più giovani, schiero spesso due o tre ’96 e nessuno lo fa. Mentre le altre squadre hanno diversi ’93, noi non abbiamo alcun fuori quota, e questo è un altro successo della nostra primavera.Il Napoli ha molti giovani e molta qualità per la categoria in cui gioca. Secondo me non è una questione di età, ma di qualità”.
Su Fornito: “Fornito è tra i ragazzi che devono stare in primavera ancora un semestre per poter crescere ulteriormente. L’anno prossimo potrà già giocare tra i professionisti, per poi rivederlo in maglia azzurra fra qualche anno. E’ proprio questo l’obbiettivo che ci proponiamo. Giocare in prima squadra del Napoli è una cosa difficilissima, quasi impossibile, basta vedere il percorso di Lorenzo Insigne. Forse questo bel gruppo che alleno ha una sola pecca: negli ultimi anni è venuto un po’ a mancare il difensore fortissimo, ma questo avviene anche a livello internazionale”.
M.D.A.
Buone notizie per quanto riguarda i partenopei. Il centrale tedesco potrebbe essere un alleato per…
Novità di calciomercato importante per quanto riguarda i partenopei. Un giocatore ha detto sì al…
Manna a sorpresa potrebbero fare una operazione con la squadra toscana. L'ex Salernitana rappresenta il…
I partenopei potrebbero a sorpresa accelerare per un colpo importante. Il tecnico spinge per averlo…
Come è noto, nel mondo del calciomercato le sorprese sono all'ordine del giorno ed ora…
Maurizio Sarri, in maniera del tutto inattesa, dopo la parentesi alla Lazio è pronto a…