CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!
Ai microfoni di ‘Marte Sport Live’, in onda su Radio Marte, è intervenuto il tecnico della primavera napoletana Giampaolo Saurini che ha voluto ribadire i grandi progressi dei suoi giovani, parlando poi delle aspettative che ha in due campioni della primavera, Insigne jr e Fornito. Queste le sue parole: “La mia primavera viene da un periodo straordinario. Siamo primi in campionato e ieri abbiamo battutto il Catania in coppa, sono davvero molto soddisfatto”.
Su Roberto Insigne: “Per quanto riguarda Roberto Insigne, credo che l’idea della società di farlo rimanere in primavera sia stata molto saggia. Era inutile mandarlo allo sbaraglio, deve ancora crescere e fare il suo percorso, il Napoli punta molto su queste situazioni. Il mio Napoli è tra le squadre più giovani, schiero spesso due o tre ’96 e nessuno lo fa. Mentre le altre squadre hanno diversi ’93, noi non abbiamo alcun fuori quota, e questo è un altro successo della nostra primavera.Il Napoli ha molti giovani e molta qualità per la categoria in cui gioca. Secondo me non è una questione di età, ma di qualità”.
Su Fornito: “Fornito è tra i ragazzi che devono stare in primavera ancora un semestre per poter crescere ulteriormente. L’anno prossimo potrà già giocare tra i professionisti, per poi rivederlo in maglia azzurra fra qualche anno. E’ proprio questo l’obbiettivo che ci proponiamo. Giocare in prima squadra del Napoli è una cosa difficilissima, quasi impossibile, basta vedere il percorso di Lorenzo Insigne. Forse questo bel gruppo che alleno ha una sola pecca: negli ultimi anni è venuto un po’ a mancare il difensore fortissimo, ma questo avviene anche a livello internazionale”.
M.D.A.
Il Napoli continua a vincere in Serie A: altri tre punti preziosi in ottica Scudetto.…
Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…
Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…
Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…
Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…
Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…