Ottavio+Bianchi+non+ha+dubbi%3A+%26%238220%3BNapoli+favorito+sulla+Juventus.+I+dirigenti+juventini+sopra+le+righe%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2012/10/30/ottavio-bianchi-non-ha-dubbi-napoli-favorito-sulla-juventus-i-dirigenti-juventini-sopra-le-righe/amp/
Categories: CronacaNapoli News

Ottavio Bianchi non ha dubbi: “Napoli favorito sulla Juventus. I dirigenti juventini sopra le righe”

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

Ottavio Bianchi, storico allenatore del Napoli di Maradona con cui ha vinto uno scudetto, ha rilasciato alcune dichiarazioni a ‘Radio Crc’ nel programma di Raffaele Auriemma ‘Si gonfia la rete’. L’argomento principale è il Napoli che quest’anno sembra più che mai in corsa per lo scudetto insieme alla Juventus: “Sono molto ottimista e se devo essere pragmatico non vedo nessuna differenza tra Napoli e Juventus. Anzi, vedo gli azzurri favoriti perché la Juve deve disputare la Champions League ed ha dei dirigenti che spesso e volentieri parlano sopra le righe anche se sono ben corazzati. Il Napoli invece è gestito bene ed allenato bene. Sicuramente è un campionato in cui chi manterrà più il braccio di ferra, vincerà“.

 

LA PARTITA DI BERGAMO – L’ex allenatore continua parlando della difficile trasferta che il Napoli dovrà affrontare mercoledì sera all’ Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo contro l’Atalanta: “Quest’anno ho visto giocare solo una volta l’Atalanta e devo dire che è un’ottima squadra. L’anno scorso con il -6  sono partiti a mille, Denis fece un campionato eccezionale, quest’anno invece qualcosa gira meno bene. Il Napoli, da grande squadra non deve temere l’Atalanta, deve rispettarla ma non temerla. Così come gli azzurri non devono temere la Juventus e mi è dispiaciuto che a Torino non ho visto il solito Napoli. Il campionato italiano è peggiorato sotto il profilo tecnico però questo non vuol dire che il Napoli stia giocando male, anzi. Le insidie di Bergamo fanno parte di un campionato lungo“. Non so se mercoledì sarò allo stadio. Marino è sempre molto affettuoso ma sono diventato un po’ pigro”.

 

CATANIA-JUVENTUS – Anche Bianchi si sofferma su quanto accaduto domenica nella partita tra Catania e Juventus al Cibali: “Gli errori ci sono sempre stati. Tutto è giustificabile tranne le parole di Marotta quando dice a fine partita che la Juventus avrebbe vinto comunque. A Napoli si dice “cornuto e mazziato”. Se avessero convalidato il gol di Bergessio, la Juve si sarebbe potuta innervosire“.

 

MARADONA – Non possono mancare poi gli auguri a Diego Armando Maradona, suo giocatore ai tempi dello scudetto, che oggi compie 52 anni: “Il tempo passa per tutti. Sono felice di fare i miei auguri a Diego, mi fa piacere se sta bene lui e la sua famiglia. Arrivati ad una certa età, è sempre brutto festeggiare il compleanno“.

 

P.L.R.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, Conte ai saluti: De Laurentiis ha scelto il sostituto

Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…

2 ore ago

Napoli, Anguissa ai saluti: finanzia il colpo dal Tottenham

Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…

15 ore ago

Napoli-Conte, è finita: ADL ha già scelto il sostituto

L'avventura del tecnico leccese sembra essere praticamente finita con i partenopei. Il presidente si è…

19 ore ago

Napoli: intreccio con la Juve, si sblocca il centrale

Manna sta lavorando in modo molto attento sul calciomercato per andare a rinforzare il reparto…

20 ore ago

Napoli, nome nuovo dall’Argentina: bruciati i bianconeri

Il Napoli mette nel mirino un nome nuovo dall'Argentina che può rappresentare un innesto di…

22 ore ago

Napoli, cambiano i tempi di recupero: il gesto di Buongiorno

Alessandro Buongiorno è diventato subito il perno della retroguardia di Antonio Conte. Spunta l'ultim'ora sul…

1 giorno ago