CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!
Terza gara di Europa League per il Napoli. Gli azzurri affrontano in trasferta gli ucraini del Dnipro. La squadra allenata da Juande Ramos si trova in testa al girone a punteggio pieno con 6 punti. Il modulo ideale del Dnipro è un 4-5-1-1. In porta il trentunenne Lastuvka. Difesa a 4 con Odibe e Mazuch centrali, mentre sulle corsie agiranno Manzyuk e Strinic. A centrocampo ci saranno Rotan, Giuliano e Seleznyov. Sulla destra invece spazio al talentuoso Konoplyanka, mentre sulla sinistra giocherà Aliyev. In attacco la punta centrale sarà Kalinic, punta talentuosa finita proprio nel mirino del Napoli un paio di anni fa.
Mazzarri riproporrà il turn over, dando spazio a chi ha giocato meno in campionato. Si dovrà fare a meno di Campagnaro e Maggio, non convocati e di Hamsik, ancora fuori per squalifica. In porta Rosati, difesa a tre con Gamberini, preferito a Cannavaro sul centro destra, Fernandez centrale e Aronica sul centrosinistra. La linea mediana sarà composta con ogni probabilità da Donadel, Behrami e Dzemaili. Sulle corsie esterne Mesto e Dossena. In attacco la coppia Insigne-Vargas, anche se resta la possibilità, anche minima, di vedere Cavani in campo dal primo minuto al fianco di Insigne.
PROBABILI FORMAZIONI
DNIPRO (4-5-1): Lastuvka, Manzyuk, Odibe, Mazuch, Strinic, Konoplyanka, Rotan, Giuliano, Seleznyov, Aliyev, Kalinic. All. Ramos.
NAPOLI (3-5-1-1): Rosati, Gamberini, Fernandez, Aronica, Mesto, Berhami, Donadel, Dzemaili, Dossena, Insigne, Vargas. All. Mazzarri.
ARBITRO: Gocek (Turchia)
VM