NCLIVE REWIND – Dal Dnipro al futuro di Mazzarri, il riassunto della giornata azzurra

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

di Mario D’Amiano

 

(clicca sulle parole in grassetto per il link diretto alla notizia)

Pensare solo al Dnipro: è quanto sta cercando di fare il Napoli dopo le tante polemiche di questi giorni. L’obbiettivo sembra impossibile, dato che le polemiche faticano a placarsi. E’ di oggi la notizia del blocco di stipendio a Giampiero Amandola, dopo che ieri fu sospeso dalla Rai. Intanto, sempre su Juve-Napoli, appare un video verità su quanto accaduto tra le due tifoserie sabato sera allo Juventus Stadium. Tacconi ha considerato la Juve di un livello troppo superiore al Napoli, definendo molto difficile una ripresa della squadra partenopea dopo la recente sconfitta.

Hanno fatto discutere le parole di Mazzarri (“A fine anno deciderò se restare o meno”) in questi ultimi giorni. Cristiano Lucarelli, ex attaccante azzurro, è rimasto molto sorpreso dalle parole del tecnico partenopeo. Sempre a Walter Mazzarri, sono riferite le perole di stima di Eugenio Corini, neo allenatore del Chievo, prossimo avversario di campionato.

Intanto, arrivano i convocati per la trasferta di Dnipro. Mancheranno diversi titolari, segno che l’obbiettivo Europa League non riscuote tanto interesse nella società partenopea. La squadra ucraina è però una delle rivelazioni di questa Europa League, e per questo motivo bisognerà fare attenzione. E’ infatti la squadra che ha battuto 2 a 0 il PSV Eindhoven. Infine, sempre in ambito internazionale, sta per arrivare una svolta epocale che cambierà, migliorando di molto, il modo di arbitrare il calcio. La Fifa sta per dire “si” alla tecnologia in campo.

Sul fronte mercato, aumentano le voci sul futuro di Walter Mazzarri. Per lui oltre al Napoli si aprono tre opzioni future. La società partenopea pensa al proprio di futuro, facendo allenare in prova Lazi, un giovane talento da integrare nella primavera azzurra.

 

Gestione cookie