L%26%238217%3Bamarezza+di+Mazzarri%3A+%26%238220%3BStavamo+comandando+il+gioco%2C+poi+quell%26%238217%3Bangolo%26%238230%3B%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2012/10/20/mazzarri-stavamo-comandando-il-gioco-poi-ecco-cosa-e-successo-sullangolo/amp/
Categories: CronacaNapoli News

L’amarezza di Mazzarri: “Stavamo comandando il gioco, poi quell’angolo…”

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

Così Walter Mazzarri al termine della gara contro la Juventus: “Sul primo gol subito è successo che il cambio effettuato dalla Juve sul colpitore di testa, ovvero il neoentrato Caceres al posto di Barzagli, ci ha disorientati su chi dovesse occuparsi della sua marcatura. Per il resto faccio i complimenti ai miei giocatori perché in casa della Juve hanno saputo praticare un maggior possesso palla rispetto agli avversari; credo che per come abbiamo giocato perderemo poco in questa stagione; in casa di questa Juventus fare più di quello che abbiamo fatto è difficile, stavamo comandando il gioco e avevo la sensazione che non potevano loro non potessero fare più nulla; poi invece è venuta una mezza ingenuità a centrocampo, è venuto l’ angolo e sugli angoli loro hanno grandi saltatori; peccato che in alcuni frangenti ci è mancato l’ultimo passaggio, ma la nostra buona occasione con la traversa di Cavani l’abbiamo avuta. Hamsik? All’inizio doveva occuparsi di Pirlo poi l’ho fatto scalare su Bonucci; il centrocampo si è occupato ottimamente di Pirlo che ha fatto poco. Noi poco sfrontati? Con la Juve è difficile stare alti perchè hanno tre difensori che giocano sulla linea di centrocampo. Difesa? Sapevo che potevamo prendere gol solo da calcio piazzato, oggi la difesa è stata quasi perfetta, poi ripeto, quel cambio ci ha disorientati. Nel complesso sono contento dal punto di vista del gioco, a me piace quando la squadra gioca bene, i tre punti si possono anche lasciare ogni tanto. 

A.I.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, colpo dal Chelsea per Conte: intreccio col Galatasaray

In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…

8 ore ago

Spalletti torna in Serie A: addio alla Nazionale e grande ritorno

In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…

9 ore ago

Mercato Napoli, scelto l’erede di Kvara: nome a sorpresa dal Lione

Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…

10 ore ago

Mercato Napoli, altro affare in Premier: 50 milioni e firma

Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…

11 ore ago

De Laurentiis prende Balotelli: colpo di scena e annuncio

In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…

12 ore ago

Kvaratskhelia al PSG: il retroscena fa infuriare gli azzurri

Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…

13 ore ago