VIDEO+%26%238211%3B+Napoli+%26%238211%3B+Juventus+3-3%2C+quando+il+Napoli+regal%C3%B2+il+pareggio+alla+Juventus
napolicalciolivecom
/2012/10/19/video-napoli-juventus-3-3-quando-il-napoli-regalo-il-pareggio-alla-juventus/amp/
Categories: Napoli News

VIDEO – Napoli – Juventus 3-3, quando il Napoli regalò il pareggio alla Juventus

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

di Vincenzo Matino

 

Un’occasione sprecata. La prima sconfitta stagionale della Juventus, che sarebbe poi arrivata nella finale di Coppa Italia proprio contro il Napoli, poteva materializzarsi al San Paolo già molti mesi prima.  Nella gara d’andata il Napoli gettò al vento una vittoria ormai ipotecata con 10 minuti di vera follia, in cui gli azzurri regalarono due gol ad una Juventus, letteralmente tramortita nella prima frazione di gara.

IL MATCH – Napoli-Juventus parte senza due protagonisti assoluti come Cavani e Marchisio, ma le emozioni non mancano di certo. I bianconeri partono decisi, ma agli azzurri e soprattutto a Lavezzi, basta un quarto d’ora per infiammare la gara. Il Pocho si guadagna il tiro dagli undici metri per un fallo netto di Pirlo in area di rigore. Della battuta si incarica Marek Hamsik che non sbaglia, ma Tagliavento vuol essere anche lui protagonista e così fa ripetere, a causa di un’invasione d’area da parte dei calciatori azzurri prima del tiro. Il numero 17 azzurro risente del nervosismo e al secondo tentativo calcia altissimo.  Lo slovacco però si fa perdonare pochi minuti dopo siglando la rete del vantaggio al 22′, superando con un colpo di testa da posizione ravvicinata Buffon. Al 40′ Pandev approfitta di una rimpallo fortunato in area di rigore e con un preciso diagonale di destro, raddoppia battendo ancora una volta Buffon. Si va al riposo con la Juventus alle corde. Dagli spogliatoi, però, i bianconeri riemergono con un altro spirito e già al 48′ Matri accorcia le distanze. Al 69′ sono ancora gli azzurri a portarsi in vantaggio. Una splendida discesa sulla destra di Maggio si conclude con un cross per Pandev che in un fazzoletto di terra riesce a girarsi e a scaricare un gran sinistro sul primo palo di Buffon per il 3-1 napoletano. La partita sembra ormai chiusa, ma dopo la sostituzione di Pandev con Santana, il Napoli comincia a subire tremendamente le sfuriate della Juve libera di spingersi in avanti senza pericoli vista l’uscita del mattatore Pandev. La squadra accusa un pizzico di stanchezza a causa dei ritmi altissimi tenuti fino a quel momento e così, dopo uno svarione difensivo Estigarribia accorcia le distanze al 72′. Il pareggio è nell’aria e la beffa arriva puntuale al 79′, quando Pepe sigla il gol del definitivo 3-3 dopo un’incredibile serie di rimpalli fortunati. La gara si chiude sul 3-3 finale, con un Napoli consapevole di aver gettato al vento una grandissima occasione. Andiamo a rivivere le emozioni di quella sera:

Napoli-Juventus 3-3, cronaca e tabellino

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Aronica (31′ st Fernandez), Maggio, Gargano, Inler, Zuniga (42′ st Dossena), Hamsik, Lavezzi, Pandev (26′ st Santana). A disp. Rosati, Fideleff, Dzemaili, Mascara. All. Mazzarri

Juventus (4-4-2): Buffon, Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Pepe (41′ st Pazienza), Pirlo, Vidal, Estigarribia, Vucinic (46′ st Del Piero), Matri (45′ st Quagliarella). A disp. Storari, De Ceglie, Krasic, Giaccherini. All. Conte

Arbitro: Tagliavento di Terni

Marcatori: 22′ pt Hamsik, 40′ pt Pandev, 3′ st Matri, 24′ st Pandev, 27′ st Estigarribia, 34′ st Pepe

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Meret via dal Napoli, resta in A: lo scambio beffa l’Inter

Come è noto, nel mondo del calciomercato le sorprese sono all'ordine del giorno ed ora…

1 ora ago

Sarri torna in panchina, colpo di scena: allenerà in Champions

Maurizio Sarri, in maniera del tutto inattesa, dopo la parentesi alla Lazio è pronto a…

2 ore ago

Racconto shock dell’ex Napoli: “Ho rischiato di morire”

L'ex Napoli, che in maglia azzurra ha fatto tanto, con un racconto shock ha gettato…

3 ore ago

Mercato Napoli, guizzo di Manna: colpo da 25 milioni

Mercato Napoli, arriva la svolta per un colpo a sorpresa che arriva direttamente dall'Est Europa.…

4 ore ago

Napoli, colpo in difesa: intreccio con il Barcellona

Il Napoli continua a monitorare senza sosta nuovi profili di caratura internazionale: spunta il duello…

5 ore ago

Napoli, colpo Insigne: la decisione di Conte

Lorenzo Insigne ha aperto al suo ritorno con la maglia del Napoli: Conte ha già…

6 ore ago