Pesaola%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3Battacco+del+Napoli+%C3%A8+il+pi%C3%B9+forte.+Ricordo+quel+Napoli-Juve+in+cui+rimproverammo+Lauro%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2012/10/18/pesaola-lattacco-del-napoli-e-il-piu-forte-ricordo-quel-napoli-juve-in-cui-rimproverammo-lauro/amp/
Categories: Napoli News

Pesaola: “L’attacco del Napoli è il più forte. Ricordo quel Napoli-Juve in cui rimproverammo Lauro”

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

Bruno Pesaola, ex giocatore e allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfono di ‘Radio Goal’ per parlare di Juventus-Napoli e aneddoti. Ecco quanto evidenziato da Naplicalciolive.com: “Si incontrano le due squadre più in forma. La Juve dovrebbe attaccare ma rischia molto, perchè l’attacco del Napoli è il più forte e se lasci campo alle ripartenze degli azzurri, diventano micidiali. Conte o Mazzarri? Scelgo il tecnico del Napoli per quello che ha dimostrato in cinque anni. Conte ha vinto uno scudetto e poi allenato al Siena ma deve ancora dimostrare quanto ha dato Mazzarri al Napoli. Cavani o Vucinic? Due grossi giocatori, due ruoli diversi, ma Cavani potrebbe essere più decisivo. Per lo scudetto al Napoli non manca niente, in questi due anni hanno fatto un lavoro encomiabile, ora sono a posto anche come sostituzioni, sono alla pari. Per quanto mi riguarda, non aver vinto lo scudetto a Napoli è uno dei più grossi rammarichi della mia vita: arrivai solo secondo, poi invece sono riuscito a vincerlo con la Fiorentina. Aneddoti? 6 dicembre 59, partita di inaugurazione del San Paolo: tutti avevamo rimproverato Lauro, perché sarebbe stato meglio non giocarla con la Juventus, invece vincemmo 2-1. Un altro ricordo bellissimo è al Vomero, il Napoli perdeva 2-0, ha rimontato e al 90′ segnò in contropiede. Il mio famoso cappotto di cammello? Non c’è più, me lo fregarono negli spogliatoi di Firenze”

 

A.I.

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Calciomercato, De Zerbi in Serie A: colpo per la Champions

Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…

5 ore ago

Napoli, rottura Conte: il gesto a sorpresa con De Laurentiis

Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…

6 ore ago

Calciomercato, Sarri torna in Serie A: esonero imminente

Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…

7 ore ago

Napoli, tegola Meret: la decisione di De Laurentiis

Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…

7 ore ago

Napoli: rivoluzione Conte, la scelta a sorpresa

Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…

9 ore ago

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

10 ore ago