Ancelotti%3A+%26%238220%3BJuve+favorita+solo+dal+fattore+campo%2C+le+squadre+si+equivalgono%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2012/10/18/ancelotti-juve-favorita-solo-dal-fattore-campo-le-squadre-si-equivalgono/amp/
Categories: Napoli News

Ancelotti: “Juve favorita solo dal fattore campo, le squadre si equivalgono”

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

Carlo Ancelotti, ex tecnico del Milan e attuale allenatore del PSG, ha rilasciato delle dichiarazioni al ‘Corriere del Mezzogiorno’ parlando, tra le altre cose, di Juventus-Napoli, sfida in programma sabato a Torino alle ore 18: “Queste sono partite che danno motivazioni particolari, non credo che influirà moltissimo il peso nelle gambe. In ogni caso, se ci fosse, penalizzerebbe entrambe le squadre. Un motivo in più per partire alla pariSe stanno in testa alla classifica non è per caso. Finora hanno dimostrato forza, carattere e organizzazione di gioco. Mi aspetto una gran bella partita. Spettacolare e avvincente”.

 

JUVE LEGGERMENTE FAVORITA – Ancelotti vede la Juventus leggermente favorita grazie al fattore campo: “Forse la Juventus. Detiene il titolo italiano, gioca davanti al proprio pubblico in uno stadio che si farà sentire, inciterà e sarà il dodicesimo uomo in campo. Tecnicamente, però, le squadre si equivalgono. Del resto, anche la Supercoppa di Pechino aveva detto così. Vedrò sicuramente la gara perchè non potrei davvero farne a meno. In campo ci sono individualità di altissimo livello. Osservare non fa mai male”.

 

IL NAPOLI DEVE ASSOLUTAMENTE TRATTENERE CAVANI E HAMSIK – Il tecnico del PSG consiglia al Napoli di trattenere Cavani e Hamsik a qualsiasi costo: ” Cavani è un giocatore straordinario, con grandissime qualità ed una caratteristica importante: fa molti gol. Ma il Napoli è una squadra organizzata che gioca un bel calcio. Questo deve temere la Juve, le partite si vincono con le individualità ma solo quando sono esaltate dal bel gioco della squadra. Il Napoli è completo da questo punto di vista. Anche Hamsik è un altro top player, ma anche il Paris St Germain ha i suoi e se li tiene stretti. Consiglio al Napoli la stessa cosa”.

 

LAVEZZI SOLO SFORTUNATO – Ancelotti si è soffermato sul difficile momento di Lavezzi: “Effettivamente è stato un po’ sfortunato. Prima la squalifica, poi il doppio infortunio. Non si è potuto esprimere ai livelli che conosciamo tutti. Credo di recuperarlo per la settimana prossimaVorrei soltanto che facesse vedere qui a Parigi quanto di buono ha fatto a Napoli. Nulla di più. Ci basta questo”.

 

In chiusura Ancelotti non si è sbilanciato con un pronostico, ma si è augurato che sabato vinca la squadra migliore.

VM

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, la decisione di Conte dopo la sconfitta: pugno duro

Un mese di febbraio completamente da dimenticare per Antonio Conte. Soltanto tre punti collezionati dal…

30 minuti ago

Calciomercato, Fabregas lascia il Como: la decisione del top club

Fabregas potrebbe iniziare un nuovo percorso entusiasmante lasciando subito il Como. Ora è concentrato per…

59 minuti ago

Napoli-Inter: tegola per il tecnico, salta il big match

Brutte notizie per quanto riguarda l'allenatore in vista dello scontro diretto di sabato. Un giocatore…

3 ore ago

Napoli, problemi per un titolarissimo di Conte

Non arrivano buone notizie in casa partenopea. C'è un secondo problema per il tecnico leccese…

3 ore ago

Serie A: ultimatum al tecnico, arriva Sarri

Periodo non facile per un club. L'ultimatum è arrivato dopo la sconfitta in campionato e…

5 ore ago

Problema Napoli: c’è un dato che allarma Conte

La situazione in casa partenopea non è sicuramente delle migliori. E c'è una questione che…

5 ore ago