CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!
Marcello Lippi, doppio ex di Napoli e Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni al ‘Mattino’ riguardo alla super sfida di sabato 20: “Penso che in Italia in questo momento non ci sia un match che possa regalare più emozioni e tenere incollati più tifosi davanti alla tv: vanno in campo le due squadre migliori, le due protagoniste principali di questo inizio di stagione. Per il titolo vedo i bianconeri leggermente più avanti rispetto agli azzurri. Ma non credo che Conte e Mazzarri pensino veramente di non dover fare i conti con l’Inter, la Roma e anche il Milan nella lotta per il titolo”.
AL NAPOLI NON MANCA NIENTE PER LOTTARE FINO ALLA FINE – Il tecnico campione del mondo crede che la formazione sia più che completa in ogni reparto: “Il salto di qualità c’è stato a centrocampo con il grande lavoro di Mazzarri, un Hamsik imprendibile, Inler e Behrami che formano una coppia meravigliosa. E poi una difesa dai meccanismi consolidati, un portiere affidabile. Insomma, mi pare proprio che non manchi nulla a questo Napoli per poter lottare per il titolo. La Juve dovrà fare attenzione a Cavani. È un attaccante particolare, con caratteristiche uniche. Però c’è pureInsigne: è uno che mi pare sappia entusiasmare parecchio”.
SI POTEVA EVITARE UN MATCH COSI’ IMPORTANTE DOPO LA NAZIONALE – Lippi sottolinea le difficoltà psico fisiche di chi dovrà giocare una partita così importante dopo gli impegni con le nazionali: “Basta cambiare i calendari, anticipare l’inizio dei tornei di una decina di giorni. Tutti questi impegni ravvicinati, con l’interminabile “sfarfallio” di voci può provocare delle distrazioni. Ma nulla di più”
VM
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…