Ferlaino%3A+%26%238220%3BQuesta+squadra+non+teme+nessuno+e+fa+bene.+Ha+tre+attaccanti+che+nessuno+pu%C3%B2+permettersi%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2012/10/13/ferlaino-questa-squadra-non-teme-nessuno-e-fa-bene-ha-tre-attaccanti-che-nessuno-puo-permettersi/amp/
Categories: Napoli News

Ferlaino: “Questa squadra non teme nessuno e fa bene. Ha tre attaccanti che nessuno può permettersi”

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

Corrado Ferlaino, ex presidente azzurro, ha rilasciato una lunga intervista sulle pagine di ‘TuttoSport’ nella quale ha parlato della forze e delle ambizioni di questo Napoli, tracciando un parallelo con la formazione guidata da Maradona negli anni ’80: “Nell’ 87′ mi accorsi che sarebbe stato possibile vincere lo scudetto, anche perché durante la mia presidenza avevamo lottato altre quattro volte per lo scudetto, ma non avevamo mai espugnato Torino. Quell’anno avevamo un solo nemico, la nostra paura di non riuscire a vincerlo quello scudetto, perché consapevoli di essere i più forti di tutti. Oggi è diverso. Ho la sensazione che quest’anno il Napoli non abbia paura di perdere perché non ha paura di nessuno e gioca con il carattere della grande squadra. La Juve è più squadra, ma il Napoli ha tre attaccanti che nessuno oggi si può permettere“.

 

MAZZARRI ASSOMIGLIA A MAZZARRI – Ferlaino risparmia a Mazzarri i paragoni con Bianchi e Vinicio: “Mazzarri assomiglia soltanto a Mazzarri. E molto bravo ed è lui la vera forza del Napoli, perché riesce a trasmettere una carica notevole al gruppo. Lui e Conte sono in questo momento i due più forti d’Italia. La partita sarà solo parzialmente determinante per l’obiettivo finale. Il campionato è lungo e ogni squadra attraversa momenti di appannamento, come di grandi risultati”.

 

IL NAPOLI HA TRATTO BENEFICIO DAL FALLIMENTO –  L’ex presidente azzurro è sicuro che il fallimento abbia contribuito a costruire una nuova società finalmente sana, senza nessun debito, in grado di lottare ogni anni con le big del calcio italiano: “La nuova società si è giovata di quel fallimento. Oggi gli altri club hanno debiti pregressi rispetto a quando sono entrati in ballo i soldi delle pay per view. Il Napoli gode soltanto dei vantaggi che procura ilcalcio moderno ed ecco perché non mi stupisco che sia tornato a galla”.

VM

 

 

 

 

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, colpo dal Chelsea per Conte: intreccio col Galatasaray

In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…

3 ore ago

Spalletti torna in Serie A: addio alla Nazionale e grande ritorno

In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…

4 ore ago

Mercato Napoli, scelto l’erede di Kvara: nome a sorpresa dal Lione

Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…

5 ore ago

Mercato Napoli, altro affare in Premier: 50 milioni e firma

Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…

6 ore ago

De Laurentiis prende Balotelli: colpo di scena e annuncio

In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…

7 ore ago

Kvaratskhelia al PSG: il retroscena fa infuriare gli azzurri

Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…

8 ore ago