VIDEO+AMARCORD+%26%238211%3B+Napoli-Juve+2-1%2C+quando+Renica+irrise+Tacconi+su+punizione
napolicalciolivecom
/2012/10/12/video-amarcord-napoli-juve-2-1-quando-renica-irrise-tacconi-da-punizione/amp/

VIDEO AMARCORD – Napoli-Juve 2-1, quando Renica irrise Tacconi su punizione

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

di Antonio Izzo

 

29 marzo 1987. Il Napoli è in piena lotta scudetto e al ‘San Paolo’ arriva la quotatissima Juventus, già battuta all’andata a Torino. Gli azzurri sono primi in classifica con tre punti di vantaggio sulla Roma, quattro su Juventus e Inter. Proprio i nerazzurri nel turno precedente avevano fermato la corsa del ‘ciuccio’ a San Siro. L’occasione per esaltarsi arriva contro la rivale storica bianconera, in un ‘San Paolo’ stra-pieno: in curva B compare un mega striscione che occupa l’intero settore. A far esplodere lo stadio è Alessandro Renica che da calcio di punizione fa passare il pallone sotto le gambe (un pò troppo divaricate) di Tacconi. Nella ripresa Serena firma il momentaneo pareggio, prima della nuova esplosione firmata Romano. Napoli a +5 su Inter e Roma a sei giornate dal termine. I tifosi già cantano “Vinceremo il tricolore!“.

 

 

Ecco il tabellino:

Napoli-Juventus 2-1

Napoli: Garella; Volpecina, Ferrara; Bagni, Ferrario, Renica; Caffarelli (6’ s.t. Carnevale), De Napoli, Giordano (23’ s.t. Bruscolotti), Maradona, Romano
Allenatore: Ottavio Bianchi
Juventus: Tacconi; Favero, Pioli; Bonini (20’ s.t. Vignola), Caricola, Scirea; Mauro, Manfredonia, Serena, Platini, Buso
Allenatore: Rino Marchesi

Arbitro: Pieri di Genova

Marcatori: 14’ p.t. Renica (N), 5’ s.t. Serena (J), 13’ s.t. Romano (J)

 

 

Rivivi le emozioni di quella gara nel servizio della Domenica Sportiva curato da Gian Piero Galeazzi e Italo Kuhne

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Scudetto compromesso: il Napoli di Conte è in ginocchio, il dato

Il sogno di alzare per la quarta volta nella propria storia lo scudetto potrebbe essere…

3 ore ago

Napoli, l’ex vice di Conte: “Ha un problema”

Il Napoli di Atonio Conte continua a viaggiare in questa lotta per lo Scudetto ma…

16 ore ago

Svolta Osimhen: firma con una nuova big, l’annuncio

Un nuovo top club ha intenzione di pagare la clausola di Victor Osimhen. L'attaccante nigeriano…

20 ore ago

Napoli, arriva il nuovo Yildiz: l’annuncio dalla Turchia

Il Napoli è sempre molto attivo sul fronte calciomercato. Spunta la nuova mossa dalla Turchia…

21 ore ago

Napoli, colpo da Bologna: ADL accontenta subito Conte

Il Napoli continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato. Spunta una nuova mossa a sorpresa…

23 ore ago

Infortunio Buongiorno: ansia Napoli, svelati i tempi di recupero

Piove sul bagnato in casa partenopea. Poco prima del Bologna si è fermato anche il…

1 giorno ago