Criscitiello%3A+%26%238220%3BMazzarri%2C+antipatico+e+spocchioso%2C+ha+un+grande+merito.+Ma+la+Juve+%C3%A8+pi%C3%B9+forte%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2012/10/08/criscitiello-mazzarri-antipatico-e-spocchioso-ha-un-grande-merito-ma-la-juve-e-piu-forte/amp/
Categories: CronacaNapoli News

Criscitiello: “Mazzarri, antipatico e spocchioso, ha un grande merito. Ma la Juve è più forte”

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

Ecco quanto scrive il giornalista di ‘Sportitalia’ circa la lotta scudetto.

“Alla sosta arriviamo con tre indicazioni, chiare: a) la Juventus resta la più forte d’Italia, anche se per la Champions perderà punti preziosi e avrà alle calcagne fino alla fine Inter (rigenerata) e forse il Napoli (fortissimo a centrocampo e cinico in attacco). b) la Roma di Zeman non ha futuro. c) Montella è il miglior allenatore italiano in attività.

Il Napoli, vittorioso con l’Udinese, reduce dal miracolo di Anfield e felice per aver ritrovato Maicosuel, giocatore che tra due sessioni di mercato varrà 20 milioni di euro. Mazzarri, antipatico e spocchioso, ha un grande merito. Tatticamente ha pochi rivali in Italia. A centrocampo ha piazzato Behrami al fianco di Inler, ottenendo da uno maggiore copertura e sgacciando l’ex friulano anche in fase di impostazione con maggiore libertà. L’attacco è esplosivo. Si muovono come delle macchinine telecomandate. Quando Hamsik parte e Cavani si inserisce il Napoli è una favola. Quando Cavani si allarga e Hamsik entra, fanno male a chiunque. La staffetta Pandev-Insigne alla lunga darà grandi risposte. Non convince la difesa, ieri priva di Cannavaro. Anche con l’Udinese ha subito troppo e, nonostante l’assenza degli esterni titolari Basta e Armero, spesso la difesa a 3 ha sofferto l’offensiva bianconera. Con la Juve sarà un bel banco di prova, soprattutto per i partenopei che possono contare su un entusiasmo contagioso. E’ presto per fare calcoli ma, a quanto pare, ad inizio ottobre abbiamo già due squadre da depennare dalla lotta scudetto: Milan e Roma”

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, doppio rinforzo dallo Shakhtar: operazione da 80mln

Il Napoli guarda con interesse in casa Shakhtar per un doppio rinforzo di alto profilo.…

11 ore ago

Napoli: bomber da 50 mln, c’è il sì di Conte

I partenopei proseguono la ricerca di un attaccante e c'è un profilo che piace davvero…

15 ore ago

Napoli: nuovo affare con il Milan, lo scambio convince Conte

I partenopei potrebbero chiudere una nuova operazione i rossoneri. Il tecnico leccese si attende dei…

16 ore ago

Napoli, colpo dal Portogallo: annuncio in radio, Inter beffata

Novità importanti per quanto riguarda il nuovo colpo dal Portogallo. Pochi minuti fa è arrivato…

18 ore ago

Scudetto compromesso: il Napoli di Conte è in ginocchio, il dato

Il sogno di alzare per la quarta volta nella propria storia lo scudetto potrebbe essere…

22 ore ago

Napoli, l’ex vice di Conte: “Ha un problema”

Il Napoli di Atonio Conte continua a viaggiare in questa lotta per lo Scudetto ma…

1 giorno ago