CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!
di Antonio Izzo
Riscatto immediato del Napoli dopo la serata nera di Europa League. L’ampio turn-over da ragione al Napoli che si conferma ancora capolista con la Juventus. In particolare giganteggiano Inler e Hamsik a centrocampo, da rivedere Fernandez che sbaglia il disimpegno in occasione del gol.
Ecco le pagelle degli azzurri:
DE SANCTIS 6 – Incolpevole sul gol, visto il diagonale ravvicinato di Pinzi. Bene quando c’è da uscire ad anticipare gli avversari
CAMPAGNARO 6 – Gestisce bene le situazioni in cui viene chiamato in causa, questa sera non si spinge in avanti come in altre circostanze
FERNANDEZ 6 – Ha merito di innescare il gol del vantaggio con un lungo lancio a pescare Cavani; poi però sbaglia il disimpegno in occasione del momentaneo pareggio friulano
GAMBERINI 6 – Si disimpegna bene in retroguardia , fondamentale sulle palle aeree
MAGGIO 6 – Gran palla di prima intenzione per l’inserimento vincente di Hamsik; non è ancora suoi suoi livelli ma prova a cercare la via del gol con i suoi inserimenti aerei; rischia però di combinare la frittata quando scivola nella sua area e per poco non procura un clamoroso autogol.
INLER 7,5 – Grande partita dello svizzero, presente in quasi tutte le azioni del Napoli; come in occasione del secondo gol, quando è lui a dar il via all’azione ed a verticalizzare per Pandev; si concede anche un mezzo sombrero ad inizio ripresa che gli vale tanti applausi; detta i tempi di gioco, recupera palloni e guadagna falli intelligenti; nel complesso si dimostra molto più pimpante del solito.
BEHRAMI 6 – Lavoro oscuro, corre tanto e come al solito ci mette tanto agonismo oltre a tanto cuore.
ZUNIGA 6 – Solito furetto sulla sinistra, solite finte che però qualche volta sono controproducenti ai fini della praticità; si rende utile anche in fase difensiva quando ci sono da operare alcune diagonali fondamentali
HAMSIK 7,5 – Ennesima gara eccellente! Subito una fiammata da fuori che impegna Brkic; alla mezzora trova il solito inserimento vincente che vale il vantaggio; una continua spina nel fianco per i bianconeri, soprattutto quando il Napoli agisce di rimessa. E quando prova la conclusione dalla distanza si tratta sempre di vere e proprie bordate (86′ DZEMAILI sv)
PANDEV 6,5 – Grande gesto tecnico del macedone che gira su se stesso e conclude intelligentemente sul primo palo in occasione del raddoppio. Qualche imprecisione di troppo nell’arco del match, poi Mazzarri opta per Insigne per avere maggior possesso palla (54′ INSIGNE 6 – pochissimi palloni giocabili, nel finale conduce un contropiede ma spara su Brkic da posizione favorevole).
CAVANI 6.5 – Va a prendersi un pallone ormai perso che poi rifinisce di tacco per Maggio e che poi vale il vantaggio di Hamsik; ‘stranamente veste i panni di assist-man anche al 41’ quando invece di tirare, lui rapace d’aria, offre a Pandev un pallone che il macedone non sfrutta. Per il resto solita grande generosità quando si tratta di dar manforte in fase di ripiegamento.
MAZZARRI 6.5 – Ancora una volta non fallisce l’aggancio alla Juve al primo posto e ancora una volta scaccia le critiche. Dopo la disfatta di Eindhoven era stato messo al patibolo anche lui, ma le scelte sono scelte: se si punta al campionato bisogna avere gente fresca e la prestazione di alcuni elementi di questa sera, Inler e Hamsik su tutti, è la chiara dimostrazione che la strada intrapresa (per il campionato si intende) è quella giusta.
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…