RETROSCENA+%26%238211%3B+Raiola%3A+%26%238220%3BProposi+a+Ferlaino+di+acquistare+l%26%238217%3BHaarlem+e+una+stella+olandese%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2012/10/06/retroscena-raiola-proposi-a-ferlaino-di-acquistare-lhaarlem-e-una-stella-olandese/amp/
Categories: Napoli News

RETROSCENA – Raiola: “Proposi a Ferlaino di acquistare l’Haarlem e una stella olandese”

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

Mino Raiola, procuratore di Marek Hamsik, Ibrahimovic e tanti altri, ha rilasciato alcune dichiarazioni al ‘Secolo XIX’ rivelando alcuni retroscena riguardanti il Napoli: “Eravamo a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta. L’Italia era il paradiso del calcio, nessuno allora voleva andare al Barcellona o al Manchester. Però i ragazzi della nostra Primavera (Haarlem ndr) non andavano in Italia direttamente, se li prendeva l’Ajax. Il nostro rivale storico. C’era un parametro nazionale bassissimo, faccio un esempio: 25 mila euro da moltiplicare per l’età. Un ragazzo di 18 anni aveva parametro 10, dunque ce lo soffiavano con 250 mila euro. C’erano due mediatori storici, Coster Cor e Appolonius Konijnburg, che portavano in Italia i calciatori olandesi. Gullit, venduto al Milan per diciassette milioni di dollari, era tutto guadagno loro. Allora mi è venuta un’idea: far comprare l’Haarlem dal Napoli, la squadra del mio cuore, e consentirgli di prendere giocatori olandesi a parametro o poco più. Bergkamp, per esempio. La plusvalenza ci avrebbe consentito di rifare la squadra. Ho chiamato Ferlaino. Abbiamo dato il via alla collaborazione, gli ho offerto Bergkamp per 700 milioni di vecchie lire. Ha tentennato. Due anni dopo ha messo sul piatto quattordici milioni di euro di adesso, ma ho dato il giocatore all’Inter. Grazie a un accordo con il sindacato, ero diventato il rappresentante di tutti i calciatori olandesi. E l’Inter ha preso Bergkamp assieme a Jonk: chi voleva uno doveva ingaggiare anche l’altro”.

VM

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Cambio in panchina deciso e addio: Allegri nuovo allenatore

Gli avvicendamenti in panchina sono praticamente all'ordine del giorno ed adesso arriva una ulteriore svolta.…

6 ore ago

Cessione Osimhen, c’è la svolta: maxi scambio e firma vicina

Cessione Osimhen, in casa Napoli può arrivare una svolta non di poco conto in vista…

7 ore ago

Gesto di Conte a Lukaku non visto: ecco che cosa ha fatto

Durante la partita tra il Como ed il Napoli il bomber è stato ampiamente in…

8 ore ago

Moviola Como-Napoli: manca un rosso, è polemica

Moviola Como-Napoli, arriva il dettaglio che in pochi avevano colto. Manca, infatti, un rosso che…

9 ore ago

Napoli, Conte cambia modulo: il nuovo ruolo per Raspadori

Il Napoli ha incassato una nuova sconfitta in Serie A: l'Inter è tornata prima in…

10 ore ago

Calciomercato, Gasperini lascia l’Atalanta: colpo per la Champions

Gasperini è pronto a scegliere un nuovo progetto dopo l'Atalanta. Per tante stagioni è stato…

11 ore ago