Agente+Insigne+jr%3A+%26%238220%3BDiversi+club+di+Lega+Pro+e+B+cercano+Roberto%26%238221%3B.+E+Bigon+lo+marca+stretto
napolicalciolivecom
/2012/10/03/agente-insigne-jr-diversi-club-di-lega-pro-e-b-cercano-roberto-e-bigon-lo-marca-stretto/amp/

Agente Insigne jr: “Diversi club di Lega Pro e B cercano Roberto”. E Bigon lo marca stretto

 

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

Roberto Insigne sta conquistando proprio tutti a suon di gol in Primavera. Anche del c.t. dell’Under 19, Alberigo Evani, che lo ha convocato in Nazionale. Grazie alle sue reti, sta letteralmente trascinando la Primavera del Napoli, ora capolista del proprio raggruppamento. Roberto ha lo stesso procuratore di suo fratello Lorenzo: “Siamo a buon punto con la sua maturazione – dichiara Antonio Ottaiano al ‘Roma’-  Sta dimostrando di essere uno di quelli di maggiore prospettiva della squadra Primavera del Napoli. Il fatto che stia segnando così tanto conferma la sua crescita”.

 

IN PRESTITO ? –  In un confronto col Napoli – ha detto  Ottaiano – avevamo suggerito di mandarlo in prestito in una squadra tranquilla di Seconda Divisione, ma in società sono orientati a giocarsi fino in fondo il campionato Primavera. L’importante è che giochi e faccia bene, che Roberto completi la crescita dimostrando quanto ci si aspetta da lui’. Un talento che può ancora migliorare: ‘Qualsiasi giovane ha sempre da imparare, come nel collaborare coi compagni di reparto e nel gioco di squadra. Queste cose si assimilano meno nei tornei giovanili – conclude Ottaiano – perché si bada più alla prestazione. Quando si gioca per i tre punti, però, contano anche altre cose. Gli manca ancora l’esperienza che ti danno i campionati veri’.

 

IL MERCATO DI ROBERTO – A cercarlo tante squadre di Lega Pro e addirittura di Serie B, come il Crotone. Sono davvero tanti gli osservatori che occupano le tribune dello stadio ‘Bisceglia’ di Aversa, non ultimo – come riporta calciomercato.com –  Pierluigi Casiraghi che lavora per l’Inter. Anche lo staff di Bigon lo segue e lo marca stretto per metterlo al riparo al più presto da inserimenti di altre società, facendogli firmare un ingaggio da professionista.

 

A.I.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Calciomercato, De Zerbi in Serie A: colpo per la Champions

Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…

3 ore ago

Napoli, rottura Conte: il gesto a sorpresa con De Laurentiis

Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…

4 ore ago

Calciomercato, Sarri torna in Serie A: esonero imminente

Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…

5 ore ago

Napoli, tegola Meret: la decisione di De Laurentiis

Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…

5 ore ago

Napoli: rivoluzione Conte, la scelta a sorpresa

Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…

7 ore ago

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

8 ore ago