CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!
Il Napoli batte la Sampdoria grazie ad un rigore trasformato da Cavani e raggiunge nuovamente la Juventus in vetta alla classifica. Voti alti, ma non altissimi per gli azzurri guidati da Mazzarri, che riescono a vincere nonostante una prestazione non brillantissima. Ecco le valutazioni del migliore e del peggiore in campo secondo i principali quotidiani sportivi nazionali e locali:
CORRIERE DELLO SPORT
IL MIGLIORE: Campagnaro 7 – Un muro di gomma. Respinge qualsiasi avversario, stacca su chiunque e le diagonali sono pane per i suoi denti. Impossibile farne a meno. Soprattutto in partite come questa.
Behrami 7 – No problem, signori: il «millepiedi» sa come andare a raschiare il fondo del barile. Esce stremato, con il turbante insanguinato e però in piedi, dopo aver spremuto ogni fibra muscolare. Un lottatore di altri tempi.
Hamsik 7 – La testa, i piedi, il coraggio, la volontà, l’altruismo, l’intelligenza: s’inventa settanta metri di incursione e propizia il calcio di rigore; però prima e dopo è tutto cervello. Lui è l’uomo che inventa. Non si può prescindere dai suoi guizzi.
All. Mazzarri 7 – Mischia un po’ il copione, intuisce che ha una squadra stanca e le chiede una prova di maturità. E’ da questi piccoli particolari che si rivela un leader.
IL PEGGIORE: Gamberini, Maggio, Zuniga, Pandev, De Sanctis, Insigne 6
GAZZETTA DELLO SPORT
IL MIGLIORE: Hamsik 7 – È un moto perpetuo. E alle doti fisiche unisce una classe cristallina. La sua invenzione procura il rigore. Rispetto all’anno scorso sembra più cattivo e più presente in campo.
IL PEGGIORE: Pandev 5 – C’è ma non si vede. L’attaccante macedone soffre l’aggressività dei difensori avversari e finisce per sparire dal gioco. Una domenica stonata. Può capitare.
IL MATTINO
IL MIGLIORE: Campagnaro 7 – Non ha sbagliato un intervento e ha dato appoggio alla manovra d’attacco.
Inler 7 – Duro confronto con Obiang, lo svizzero ha messo in campo tutta la sua fisicità e ha retto il centrocampo. Ha aperto l’azione del rigore.
Cavani 7 – Il suo primo tiro è stato il rigore che ha consegnato la vittoria al Napoli: i campioni si vedono in queste circostanze, oltre che nel contributo offerto alla difesa.
Mazzarri 7 – Il Napoli ha sofferto quando la Samp ha chiuso gli spazi, però appena c’è stata una crepa ha creato lo scompiglio nella trequarti avversaria e ha conquistato il rigore. Una squadra leader, dalla mentalità di ferro
IL PEGGIORE: L’arbitro Tagliavento 5 – Esagerata l’espulsione di Mazzarri, avrebbe potuto espellere Behrami ma gli ha risparmiato il secondo giallo (fallo di mani). Il tocco di Gastaldello su Hamsik è apparso fuori area.
Pandev 5,5 – Sotto tono, non ha trovato lo spunto buono.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAGELLE DI SAMPDORIA-NAPOLI BY NAPOLICALCIOLIVE.COM
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…
E' già iniziata da tempo, di fatto, Napoli-Inter. Questi due colossi della nostra Serie A,…