CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!
di Antonio Izzo
DE SANCTIS 6,5 – Il merito maggiore forse lo ha nelle veementi proteste sul gol di mano di Klose, per il resto dà sempre grande sicurezza al pacchetto arretrato e nella ripresa si rende protagonista di un gran balzo a mano aperta per salvare il velenoso colpo (stavolta di testa) di Klose
CAMPAGNARO 6,5 – Avversario ostico e veloce sul suo lato di competenza, quel Lulic che non si risparmia mai in fase di spinta. Partita come al solito di alta concentrazione in retroguardia, con ottimi anticipi e solite sgroppate in avanti alla ricerca di gloria personale. Sua la punizione battuta velocemente e intelligentemente per il terzo gol di Cavani.
CANNAVARO 6 – Si busca subito un giallo per un fallo a centrocampo, poi diventa protagonista con un assist dalla retroguardia per il secondo magnifico gol del Matador. Solite puntuali chiusure in anticipo sugli attacchi avversari.
GAMBERINI 6 – Buona guardia dell’ex viola che gioca a sinistra. Ordinato, preciso e allineato con Campagnaro e Cannavaro; non compie un solo errore. Anche suo il merito della perfezione della difesa azzurra di questa sera. (76′ ARONICA s.v)
MAGGIO 5,5 – Ha la palla del 3-0 sulla testa che però indirizza alta. Per il resto non è il solito treno sulla destra, dato che è costretto a sacrificarsi molto per contenere Lulic che spesso e volentieri ha la meglio su di lui
BEHRAMI 7 – Una vera e propria diga in mezzo al campo e non solo. Valon si fa sentire a tutto campo: fondamentale quando salva su Klose in area, che altrimenti avrebbe tutto lo specchio davanti per colpire, e quando si tratta di aiutare Maggio nel raddoppio a Lulic.
INLER 6,5 – Con uno strepitoso Behrami a rompere le trame avversarie, deve solo preoccuparsi di organizzare il gioco in cabina di regia. Sapiente visione di Gokhan che si sacrifica anche in fase di interdizione
HAMSIK 7,5 – Verticalizzazioni, gran corsa, inserimenti al centro e sulle fasce…E’ in formissima e gioca una gara sontuosa che solo il gol avrebbe premiato nella giusta maniera. Ma dopo Cavani, è lui, senz ombra di dubbio, il migliore del Napoli. (82′ VARGAS sv – il tempo di farsi ammonire)
ZUNIGA 6.5- Buona partita di Zuzù che come al solito salta facilmente l’avversario sulla sinistra, anche se a volte si perde troppo nelle sue famose finte. Va vicino al gol in due circostanze, confermando le sue grandi qualità.
PANDEV 6,5 – Ha il dente avvelenato contro la sua ex squadra e si vede. Dopo cinque minuti ha la prima ghiotta occasione sul destro che manda di poco a lato. Ma corre come un forsennato e gioca una gara di gran sacrificio. Tanto lavoro oscuro questa sera, ma fondamentale per far consentire al Napoli di giocare come sa. (69′ INSIGNE 6.5 – Si mette subito in mostra quando mette Hamsik solo davanti a Marchetti; poi guadagna un rigore facendo ammattire Ciani)
CAVANI 9 – Ancora una serata da incorniciare per il Matador, questa in particolare: porta il Napoli al primo posto e raggiunge quota 72 gol con la maglia azzurra, superando due leggende come Vinicio e Canè. Maradona, suo obiettivo, è avvisato. Intanto il Matador scocca due bombe delle sue che non lasciano scampo agli avversari: in particolare sul secondo gol, i guanti di Marchetti diventano incandescenti e si piegano. Sesta tripletta in Serie A, solo la foga sul dischetto non gli consente il primo poker.
MAZZARRI 7 – Mette subito a zittire i primi mugugni arrivati dopo Catania. Non opera stravolgimenti, solo due innesti, ottimi, quelli di Gamberini e soprattutto di Behrami. Al resto ci pensa il suo Napoli e soprattutto la classe di Edinson Cavani che stasera lo proiettano al primo posto in classifica, al fianco di Conte, ops di Carrera.
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…