Lo+svizzero+Behrami+pronto+alla+prova+dell%E2%80%99ex
napolicalciolivecom
/2012/09/26/lo-svizzero-behrami-pronto-alla-prova-dellex/amp/
Categories: Napoli News

Lo svizzero Behrami pronto alla prova dell’ex

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

Ex laziale, atteso protagonista. Valon Behrami, lo svizzero acquistato dalla Fiorentina, torna titolare stasera al San Paolo. Si riprende la maglia a centrocampo, prenderà il posto di Dzemaili, titolare nelle ultime due partite di campionato. Coppia comunque svizzera in mezzo al campo: Behrami gioca con Inler, sostituito dopo un tempo a Catania.

Fisicità e esperienza, un mix di qualità importanti, Behrami contro la Lazio sarà chiamato a reggere un duro confronto contro gli avversari biancocelesti. Tre anni alla Lazio, la sua prima squadra italiana in A. Lo allenava Delio Rossi, segnò un gol memorabile in un 3-2 in un derby contro la Roma. Esterno destro alto di centrocampo o basso sulla linea difensiva, nella Lazio ricoprì tranquillamente i due ruoli. Andò via nel 2008, l’addio e il passaggio al West Ham in Inghilterra per 6.5 milioni dopo aver sapere di volersi liberare dal club avvalendosi dell’articolo 17 della Fifa.

Un centrocampista di esperienza, uno di quelli per i quali Mazzarri aveva dato l’ok, un acquisto che è andato ad arricchire il reparto. Behrami è partito forte, subito tra i titolari nella Supercoppa a Pechino contro la Juventus. Titolare anche a Palermo nella prima di campionato e sostituito da Inler contro la Fiorentina. In campo dal primo minuto anche nella sfida di Europa League contro l’Aik Solna, ora torna nell’undici base contro la Lazio. L’altro grande ex, insieme a Pandev, fondamentale per dare consistenza al centrocampo. Otto milioni, tanto è costato dalla Fiorentina: è arrivato con Gamberini (anche lui titolare contro la Lazio) dalla società viola, una doppia operazione conclusa nei primi giorni di ritiro a Dimaro. Ci ha messo poco Behrami ad entrare nell’universo Mazzarri e ad assimilare concezioni tattiche e movimenti. Pronto nel giro di poco tempo anche da un punto di vista atletico, già a pieno ritmo anche per gli impegni sostenuti con la nazionale svizzera.

Un pilone a centrocampo, caratteristiche giuste per contrapporsi ai centrali di Petkovic. Centrocampo folto quello della Lazio, Berhami e Inler dovranno assicurare consistenza, aiutati anche dai rientri di Hamsik, lo slovacco più che mai impegnato sia da incursore che nel lavoro «sporco» in fase di non possesso. La sua partita non c’è dubbio, la seconda più sentita dopo quella contro la Fiorentina, gara al di sotto dello standard abituale.

Più centimetri, più fisico e consistenza nei contrasti, questo cercava Mazzarri sul mercato per potenziare il centrocampo e la scelta è ricaduta su Behrami, acquisto definito importante dal tecnico fin dal suo arrivo in ritiro a Dimaro. Ora s’attende una prestazione di spessore contro la Lazio, la grinta di un ex può fare sempre la differenza.

Il Mattino

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, Conte ai saluti: De Laurentiis ha scelto il sostituto

Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…

2 ore ago

Napoli, Anguissa ai saluti: finanzia il colpo dal Tottenham

Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…

15 ore ago

Napoli-Conte, è finita: ADL ha già scelto il sostituto

L'avventura del tecnico leccese sembra essere praticamente finita con i partenopei. Il presidente si è…

18 ore ago

Napoli: intreccio con la Juve, si sblocca il centrale

Manna sta lavorando in modo molto attento sul calciomercato per andare a rinforzare il reparto…

20 ore ago

Napoli, nome nuovo dall’Argentina: bruciati i bianconeri

Il Napoli mette nel mirino un nome nuovo dall'Argentina che può rappresentare un innesto di…

21 ore ago

Napoli, cambiano i tempi di recupero: il gesto di Buongiorno

Alessandro Buongiorno è diventato subito il perno della retroguardia di Antonio Conte. Spunta l'ultim'ora sul…

1 giorno ago