Mazzarri+furioso+a+Castelvolturno%3A+%26%238220%3BCos%C3%AC+non+va%2C+ci+vuole+umilt%C3%A0%21%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2012/09/25/mazzarri-furioso-a-castelvolturno-cosi-non-va-ci-vuole-umilta/amp/
Categories: Napoli News

Mazzarri furioso a Castelvolturno: “Così non va, ci vuole umiltà!”

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

Non c’è stato nessun processo, ma l’analisi del pareggio fatta da Walter Mazzarri, nel chiuso dello spogliatoio di Castelvolturno, è stata abbastanza decisa. Non gli è piaciuto l’atteggiamento della squadra, nell’insieme, al di là del risultato. Perché, tutto sommato, un pareggio a Catania può anche starci.Ma se ti capita l’opportunità di giocare per 88 minuti con un uomo in più, allora un po’ ti rode se riesci ad impensierire il portiere avversario in una sola occasione (Cavani).

E l’allenatore del Napoli, stavolta, non se l’è sentita di fare da scudo ai suoi giocatori. Prima della rifinitura, li ha affrontati a brutto muso, rimproverando loro la scarsa personalità e la mancanza di carattere che hanno messo in discussione persino il pareggio nei minuti finali, quando Gomez ha prima esaltato l’istinto di De Sanctis che ne ha deviato il diagonale e poi ha colpito il palo. Non ha badato troppo al sottile, Mazzarri, ed ha ricordato alla squadra che nessuno può sentirsi protagonista e che nessuno può permettersi di affrontare le partite con superficialità, che siano i più esperti oppure i giovani.

In pratica, ha invitato tutti a scendere dal piedistallo ed a ritrovare quell’umiltà che, probabilmente, s’è un po’ persa dopo quest’inizio di stagione. Insomma, era certo l’allenatore del salto di qualità che, invece, non c’è stato. E questo è il motivo primario della profonda delusione per il pareggio di Catania. Non gli è piaciuto, soprattutto, l’atteggiamento del collettivo, soprattutto di alcuni singoli tipo PandevHamsikInlerInsigne, ai quali ha contestato la leziosità nei movimenti e la poca aggressività.

Proprio dai giocatori di maggiore esperienza si sarebbe aspettato la prestazione super per continuare il testa a testa con la Juve. Invece, dopo Catania, la partita di domani sera rappresenta giàun primo esame per verificare la vera portata del suo Napoli. Sul piano tecnico, sicuramente, ma pure sotto l’aspetto caratteriale che non sempre caratterizza le partite dei suoi.

La Gazzetta dello Sport

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, arriva il nuovo Politano: regalo per lo Scudetto

Il Napoli continua a vincere in Serie A: altri tre punti preziosi in ottica Scudetto.…

5 ore ago

Napoli: non solo Orsolini, doppio regalo a Conte

Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…

9 ore ago

Napoli: svolta per la panchina, ADL esce allo scoperto

Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…

10 ore ago

Napoli: affare da 60 mln, così ADL convince Conte

Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…

12 ore ago

Napoli, Conte ai saluti: De Laurentiis ha scelto il sostituto

Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…

16 ore ago

Napoli, Anguissa ai saluti: finanzia il colpo dal Tottenham

Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…

1 giorno ago