LA+MOVIOLA+%26%238211%3B+Per+Bergonzi+tolleranza+zero+in+Napoli-Catania
napolicalciolivecom
/2012/09/24/bergonzi-tolleranza-zero/amp/
Categories: CronacaNapoli News

LA MOVIOLA – Per Bergonzi tolleranza zero in Napoli-Catania

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

Catania-Napoli diretta dall’internazionale Bergonzi di Genova ha offerto emozioni e una prestazione arbitrale accettabile. Pronti via e al 2′ Alvarez penultimo difensore controlla male il pallone, Cavani in pressing glielo porta via e viene steso. Bergonzi senza esitare espelle l’argentino per chiara occasione da rete. Decisione ineccepibile. Al 6′ Zuniga ferma un rapido Barrientos e viene ammonito.

Al 7′ Bergessio viene ammonito per proteste. Tali decisioni evidenziano un chiaro segnale: tolleranza zero. Con il trascorrere dei minuti e con l’uomo in meno il Catania è più coperto e prudente. Si gioca prevalentemente in una unica direzione. Gli spazi per la manovra offensiva del Napoli sono pochi per cui le giocate sono molto articolate e prevedibili. Ciò agevola l’operato di Bergonzi in quanto le azioni di gioco essendo concentrate in una sola metà campo e, condizionate dal tatticismo espongono poco il fischietto genovese anche a ripartenze veloci.

Al 36′ un attento assistente Grilli ferma Zuniga in fuorigioco. Nella ripresa, con un Catania più propositivo e unNapoli sempre determinato, aumenta il lavoro per Bergonzi. Al 2′ e al 4′ l’assistente Grilli valuta bene in offside Bergessio. Al 14′ su lancio di Pandev per Cavani, Legrottaglie in corsa e con il braccio largo intercetta. Giallo sacrosanto. Giuste le ammonizioni ad Almiron e Aronica per fallo.

Al 22′ Vargas subisce fallo da Almiron ma, Bergonzi fa cenno di continuare. Al 27′ eccessiva è l’ammonizione aVargas per simulazione. Al 33′ Marchese entra duro su Vargas. Bergonzi si mostra indulgente. Manca il giallo.

Il MattinO

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Calciomercato, De Zerbi in Serie A: colpo per la Champions

Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…

6 ore ago

Napoli, rottura Conte: il gesto a sorpresa con De Laurentiis

Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…

7 ore ago

Calciomercato, Sarri torna in Serie A: esonero imminente

Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…

8 ore ago

Napoli, tegola Meret: la decisione di De Laurentiis

Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…

9 ore ago

Napoli: rivoluzione Conte, la scelta a sorpresa

Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…

10 ore ago

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

11 ore ago