Catania – Napoli, le probabili formazioni: In campo tornano i ‘titolarissimi’ con un unico dubbio in difesa

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

Il Napoli affronterà domani alle 15.00 al ‘Massimino’ il Catania. Gli etnei sono una vera e propria bestia nera: negli undici match precedenti disputati in Sicilia, il Napoli non ha collezionato nemmeno una vittoria. Dal ritorno in Serie A lo score è di tre sconfitte e due pareggi. Mazzarri cercherà di sfatare il tabù schierando la formazione titolare, a riposo durante la sfida di Europa League contro gli svedesi dell’Aik Solna. L’unico dubbio per il tecnico è in difesa, dove vista l’indisponibilità di Britos dovrebbe giocare Aronica. Nel caso in cui il difensore palermitano non dovesse avere i 90 minuti nelle gambe a causa di un lieve infortunio patito contro il Parma e all’impegno in Europa League, è pronto a subentrare Gamberini. A centrocampo giocheranno tutti i ‘titolarissimi’ di cui fa parte ormai Dzemaili. In attacco a riposo Lorenzo Insigne e Vargas, nonostante la tripletta. Spazio dunque al duo Pandev – Cavani.

Il Catania proverà a riscattare la sconfitta contro la Fiorentina puntando sulla formazione tipo. Maran dovrebbe riproporre il ben collaudato 4-3-3: davanti ad Andujar, Legrottaglie e Bellusci (favorito su Spolli) centrali, Marchese a sinistra ed Alvarez a destra. A centrocampo, Biagianti (al momento in netto vantaggio su Izco), Lodi ed Almiron. In attacco agirà il trio composto da Barrientos, Bergessio e Gomez.

PROBABILI FORMAZIONI

CATANIA (4-3-3): Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Bellusci (Spolli), Marchese; Biagianti (Izco), Lodi, Almiron; Barrientos, Bergessio, Gomez. All. Maran.

NAPOLI (3-5-1-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Dzemaili, Hamsik, Zuniga; Pandev; Cavani. All. Mazzarri.

 

VM

Gestione cookie