Torna+Pandev+e+riposa+Insigne.+A+sinistra+ballottaggio+Dossena+%26%238211%3B+Zuniga
napolicalciolivecom
/2012/09/14/torna-pandev-e-riposa-insigne-a-sinistra-ballottaggio-dossena-zuniga/amp/
Categories: Napoli News

Torna Pandev e riposa Insigne. A sinistra ballottaggio Dossena – Zuniga

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

Pochi dubbi per Mazzarri. Uno essenzialmente, quello legato a Zuniga, il colombiano che rientrerà solo oggi a Castelvolturno dopo il doppio impegno con la sua nazionale, due vittorie importanti, la seconda sul Cile. Morale a mille, sul portale del quotidiano cileno «La Cuarta» sono apparse delle foto di alcuni calciatori della Colombia, tra i quali Yepes, Mondragòn e Pabòn del Parma, mentre uscivano da un «night club» per festeggiare il successo e sarebbe circolato anche il nome di Falcao.

Aumentano, quindi, le chance di impiego per Dossena che torna disponibile dopo aver scontato il doppio di turno di squalifica e si è allenato con continuità in questi dieci giorni. Il tecnico oggi parlerà con Zuniga, valuterà fino a domani le sue condizioni e prenderà l’ultima decisione. Un viaggio di rientro più lungo quello di Zuniga, rispetto agli altri sudamericani del gruppo, il Matador Cavani e gli argentini Fernandez e Campagnaro. Per loro tre, insieme agli svizzeri Inler e Behrami e al macedone Pandev, solo lavoro di scarico. Il macedone torna a disposizione e a meno di sorprese partirà titolare, esordio in campionato dopo le due giornate di squalifica per l’espulsione rimediata a Pechino contro la Juventus. Gioca Pandev, quindi, largamente favorito suInsigne che parte in panchina, dopo aver giocato le prime due partite da titolare contro Palermo e Fiorentina.

Le gerarchie sono chiare, il macedone è il titolare in campionato con CavaniInsigne e Vargas giocano in Europa League. Gerarchie che possono essere stravolte dai valori del campo, Pandev però è un elemento sul quale Mazzarri fa pieno affidamento e ha bisogno di giocare dopo la rabbia accumulata per queste due giornate di stop. Un altro dubbio è a centrocampo tra gli svizzeri Behrami e Dzemaili, il secondo è leggermente favorito dopo la buona prova con la Fiorentina. Inler torna titolare dopo essere stato brillante protagonista anche con la nazionale svizzera (due gol, uno alla Slovenia e un altro all’Albania).

Il maltempo ha reso più difficili i lavori di rizollatura ma tutto prosegue secondo i piani. Il manto erboso è stato protetto da teli speciali e poi si è tornato al lavoro di manutenzione che verrà completato domani. La risposta del terreno è buona, il dirigente Formisano sta seguendo passo dopo passo le operazioni e rassicura che il campo contro il Parma sarà in perfette condizioni. Lo stato dei lavori è stato seguito anche dall’agronomo della Lega Castelli. La pioggia di ieri e quella annunciata per oggi rendono le operazioni più laboriose ma non frenano il lavoro. Il manto erboso sarà ok per il Parma e per la sfida di Europa League di giovedì prossimo contro gli svedesi dell’Aik Stoccolma.

Il Mattino

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, la furia di Ranieri: attacco in diretta tv

Esordio amaro per Claudio Ranieri sulla panchina della Roma. Il suo ritorno in giallorosso non…

55 minuti ago

Napoli, Conte svela il malore di Kvara: l’annuncio

Kvara è stato subito sostituito da Conte per un motivo ben chiaro. L'annuncio dell'allenatore del…

2 ore ago

Napoli, allarme Kvara: cosa rischia con Conte

Il Napoli supera di misura la Roma, ma scatta l'allarme Kvara: la decisione di Conte…

3 ore ago

Napoli, affare chiuso a gennaio: Conte ha deciso

Il Napoli continua a lavorare senza sosta sul fronte calciomercato. Conte vuole chiudere subito il…

4 ore ago

Napoli: scambio con il Chelsea, Osimhen la chiave

I londinesi non sembrano aver mollato la pista che porta al nigeriano e non è…

5 ore ago

Napoli: allarme Politano, Conte preoccupato

In casa partenopea ci sono alcune cose da valutare e l'ex Roma sembra dare dei…

6 ore ago