Mazzarri%3A+%26%238220%3BNon+bruciamo+Insigne.+Orgoglioso+del+mio+record%2C+io+e+De+Laurentiis+siamo+due+treni+paralleli%26%238230%3B%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2012/09/14/mazzarri-non-bruciamo-insigne-orgoglioso-del-mio-record-io-e-de-laurentiis-siamo-due-treni-paralleli/amp/
Categories: CronacaNapoli News

Mazzarri: “Non bruciamo Insigne. Orgoglioso del mio record, io e De Laurentiis siamo due treni paralleli…”

 

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

 

I difficili rapporti con De Laurentiis, i progressi di Insigne, e le voci (respinte) con la nazionale, oltre ai battibecchi con colleghi blasonati come Allegri e Mourinho: c’è tutto questo nell’intervista che Walter Mazzarri ha rilasciato a ‘Sky Sport’.

 

ZERO ESONERI – Mazzarri detiene un record importante: non è mai stato esonerato in carriera. Un primato di cui il tecnico va molto orgoglioso: “Per me equivale ad aver vinto un trofeo importante. Non aver mai avuto esoneri significa che hai accontentato tutti: tifosi, presidente. Devo ringraziare Ulivieri perché mi ha dato la possibilità di formarmi facendo prima l’osservatore e l’allenatore in seconda. Il mio modulo? Il fatto che sia preso ad esempio da altre squadre mi rende orgoglioso. Nazionale? Al momento dico no, mi sento più adatto ad allenare un club”.

 

MAGNIFICO INSIGNE – Cresce e cresce anche molto bene Lorenzo Insigne. Un ragazzo che il mister ha già adottato e per il quale stravede: “Non so se sarà come Lavezzi, ma ha già la maturità per reggere certe pressioni. Inutile nascondere che ha fatto progressi clamorosi, ma ora va aiutato perché dalla serie B alla A il passo è importante. È adatto al calcio moderno, pensa prima alla squadra, corre tanto e aiuta i compagni. Poi ha una tecnica sopraffina”.

 

DE LAURENTIIS E I TRENI – Dichiarazione pepata nei confronti del suo presidente, edulcorata poi da una metafora agrodolce: “Siamo come due treni che procedono in parallelo senza incrociarsi mai, ma l’importante è che andiamo comunque nella stessa direzione”. Qualche battuta anche sui diverbi passati con Allegri e Mourinho:  “Di Mourinho ho sempre parlato bene, c’è stato solo un battibecco per opinioni diverse su una partita. Allegri? A volte il confronto è bello, quando si allenano due squadre diverse è normale non essere d’accordo. Poi una volta chiarite le cose, tutto finisce lì. Zeman? Non mi sorprende il suo ritorno in serie A: mi piacciono gli allenatori che danno la propria impronta alla squadra e lui è uno di questi”.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Calciomercato, De Zerbi in Serie A: colpo per la Champions

Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…

3 ore ago

Napoli, rottura Conte: il gesto a sorpresa con De Laurentiis

Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…

4 ore ago

Calciomercato, Sarri torna in Serie A: esonero imminente

Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…

5 ore ago

Napoli, tegola Meret: la decisione di De Laurentiis

Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…

6 ore ago

Napoli: rivoluzione Conte, la scelta a sorpresa

Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…

7 ore ago

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

8 ore ago