Insigne+pronto+per+la+Nazionale%2C+attesa+per+la+%26%238216%3Bprima%26%238217%3B+del+Magnifico
napolicalciolivecom
/2012/09/02/insigne-pronto-per-la-nazionale-attesa-per-la-prima-del-magnifico/amp/

Insigne pronto per la Nazionale, attesa per la ‘prima’ del Magnifico

 

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

Piccolo, rapido, pieno di talento. Un predestinato. Uno che si è costruito da solo. Lorenzo Insigne, 21 anni, prima stagione nel Napoli, si conquista il posto nella Nazionale del ct Cesare Prandelli. Come aveva già fatto intendere nel corso di una sua intervista al Mattino, il selezionatore azzurro convoca per la prima volta il gioiellino di Frattamaggiore. Stasera arriva la chiamata per l’Italia dei grandi dopo le 6 presenze nell’Under 21 e le 5 nell’Under 20. È il giorno di Lorenzo Insigne, forse favorito anche dal forfait di Balotelli che dovrà operarsi agli occhi per correggere la miopia. Ma che importa.

 

Ed è una chiamata importante, perchè è l’Italia vera, non quella sperimentale di Ferragosto. È l’Italia che deve affrontare le prime due partite di qualificazione al Mondiale 2014 in Brasile, contro la Bulgaria (a Sofia venerdì 7) e contro Malta (a Modena martedì 11). Piccolo è bello. Dopo Rossi e Giovinco, ecco un altro “bassotto” che dà del tu al pallone e che segna gol d’autore come il pallonetto da 35 metri che ha fissato sul 7-2 il piccolo romanzo di Liechtenstein-Italia Under 21 o che in Olanda, il 15 agosto, fece gol dopo appena 50 secondi. È alto 164 centimetri per 58 chili ed è stato svezzato da Zeman prima nel Foggia in Prima divisione (19 gol in 33 partite) e poi nel Pescara in B (18 gol in 37 gare, più 2 in Coppa Italia). Prandelli lo ha visto di persona domenica scorsa a Palermo e ne è rimasto incantato: anche se non ha segnato, la prova di Insigne è stata importante per la sua capacità di sdoppiarsi tra centrocampo e attacco. Prandelli conquistato.

 

Dovesse esordire con la maglia azzurra, non sarebbe comunque un record “made in Napoli”: Ciro Ferrara ha fatto meglio (ha debuttato con l’Italia nel giugno 1987 contro l’Argentina a 20 anni e 4 mesi). Insigne si piazzerebbe al terzo posto tra i deb azzurri, dietro ad Attila Sallustro.

 

Fonte: Il Mattino

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, rottura Conte: il gesto a sorpresa con De Laurentiis

Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…

12 minuti ago

Calciomercato, Sarri torna in Serie A: esonero imminente

Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…

1 ora ago

Napoli, tegola Meret: la decisione di De Laurentiis

Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…

2 ore ago

Napoli: rivoluzione Conte, la scelta a sorpresa

Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…

3 ore ago

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

4 ore ago

ADL risponde a Conte: il messaggio è chiaro

La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…

5 ore ago