CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!
Ormai è già un po’ che Valon Behrami è a Napoli, arrivato dalla Fiorentina, ma l’innamoramento per questa magnifica città proprio non accenna a scemare. In un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, Behrami si mostra felicissimo per la scelta fatta e determinato a conquistare trofei con la maglia azzurra: “Ho scelto Napoli per questo: è un top club, e per me è già un traguardo eccezionale vestire questa maglia. Però io non dico quella parola e non mi sbilancio: ho capito che la gente è molto scaramantica e mi adeguo, ma è ovvio che ci crediamo“. Ma l’obiettivo principale è vendicare la Supercoppa contro la Juve, che per il gruppo azzurro brucia eccome: “Brucia tanto, ancora tanto, ma ci ha dato la convinzione di essere una squadra importante. Aspettiamo Il 21 ottobre 2012 e 3 marzo 2013. Vogliamo la nostra rivincita”.
MAZZARRI E IL GRUPPO – Behrami è stato conquistato anche dal tecnico Mazzarri: “Lavorare con lui è fantastico, è un motivatore unico. E’ molto esigente però ti lascia anche la libertà di vivere sereno. Il nostro è un gruppo speciale. Il più divertente? Grava, mamma quanto fa ridere”. Se deve scegliere fra i calciatori che più l’hanno colpito lo svizzero non può che scegliere i top player: “Può sembrare banale, ma dico Pandev, Cavani e Hamsik. Loro fanno la differenza e a noi spetta il compito di metterli nelle condizioni migliori. Sono grandi campioni”. Ma non manca un pensiero per Insigne: “Forte. Forte, forte, forte. In B ha strabiliato, ma dicevo sempre che la A è un’altra cosa: beh, ho scoperto che quei numeri li fa anche con noi”.
CHE BELLA CITTA’ – Napoli gli è entrata nel cuore, la città è già sua ed è scoppiato l’amore a prima vista, anche oltre le maldicenze e le cattiverie. Behrami racconta anche un aneddoto: “La città mi piace moltissimo, dai luoghi alle persone: ai miei ho detto che la gente, per la passione, ricorda molto i kosovari. Si parla spesso male di Napoli, ma vi racconto una cosa: ho dimenticato la carta di credito dal benzinaio e dopo un paio di giorni mi ha rintracciato. Non me n’ero neanche accorto. Gli ho portato una maglia: un ottimo scambio”. Un luogo e una pietanza che sceglierebbe? Valon non ha dubbi: “Capri e la mozzarella, non mangio altro. Ma mi dicono che è così per due mesi. Poi ti calmi”.
In casa Napoli scatta l'allarme che riguarda la difesa in vista dei prossimi appuntamenti che…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate per l'erede di Khvicha Kvaratskhelia…
In maniera del tutto inattesa si sta per andare a profilare un altro avvicendamento in…
In casa Napoli Antonio Conte è pronto a cambiare una volta di più la faccia…
Infortunio Anguissa, in casa Napoli arriva una ulteriore tegola che lascia tutti di stucco. L'emergenza…
In casa Napoli non c'è nessuno come Giacomo Raspadori e si tratta di un dato…