Cresce+la+scugnizzeria%3A+tre+azzurrini+convocati+dall%26%238217%3BUnder+19
napolicalciolivecom
/2012/08/17/cresce-la-scugnizzeria-tre-azzurrini-convocati-dallunder-19/amp/
Categories: CronacaNapoli News

Cresce la scugnizzeria: tre azzurrini convocati dall’Under 19

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

Tre azzurrini classe ’94 convocati nella Nazionale Under 19 di Evani: si tratta di Allegra, Nicolao e Roberto Insigne. Questo il comunicato della FIGC:

 

Subito un test di buon livello per la nuova Nazionale Under 19 guidata dal confermato Alberigo Evani: la stagione inizia infatti sabato prossimo con uno stage che si concluderà con una gara amichevole in casa della Slovenia, a Kostrena, programmata per il 22 agosto.

Per l’occasione, sono stati convocati 23 calciatori quasi tutti classe 1994 (sono 3 quelli sottoetà: Lezzerini, Romagnoli e Cristante), che si ritroveranno sabato 18 agosto a Ronchi dei Legionari (Go), da dove il giorno seguente si trasferiranno in terra slovena. Da domenica a martedì previsti una serie di allenamenti sul campo del FC Halujan Viskovo, poi mercoledì 22 la gara allo Stadio Zuknica di Kostrena (ore 17). Dopo questa prima uscita, già definito il programma di avvicinamento alla Fase di qualificazione dell’Europeo di categoria: doppia sfida con il Portogallo a settembre (l’11 a Cava de’ Tirreni, il 13 a Torre Annunziata), poi a ottobre si parte per l’Albania, dove verrà ospitato il gruppo 7 nel quale l’Italia è stata sorteggiata insieme a Belgio, Bielorussia ed alla squadra di casa. Il primo turno, al quale prendono parte 48 Nazionali, è composto da 12 gruppi da 4 squadre ciascuno: le prime due accedono alla Fase Elite, ultimo gradino prima di entrare nella final eight, prevista nell’estate 2013. Un anno fa gli Azzurrini furono eliminati proprio a un passo dalla qualificazione nel girone che assegna il trofeo: fu decisivo il ko (1-2) subìto a Misano Adriatico dalla Spagna, che poi lo scorso 15 Luglio ha superato la Grecia in finale centrando il suo sesto titolo continentale degli ultimi 10 anni.

Questa di seguito la lista dei convocati.

Portieri: Alessio Cragno (Brescia), Luca Lezzerini (Fiorentina)

Difensori: Emanuele Allegra (Napoli), Mattia Nanni Monticone (Sampdoria), Nicola Murru (Cagliari), Giuseppe Nicolao (Napoli), Marco Perrotta (Pescara), Matteo Ricci e Alessio Romagnoli (Roma), Daniele Rugani (Juventus).

Centrocampisti: Marco Beneassi (Inter), Bryan Cristante (Milan), Simone Emmanuello (Juventus), Emanuele Gatto (Torino), Simone Pasa (Inter), Valerio Verre (Siena).

Attaccanti: Mauro Bollino (Palermo), Marco Frediani (Roma), Luca Garritano (Inter),Roberto Insigne (Napoli), Stefano Padovan (Juventus), Valerio Lorenzo Rosseti (Siena), Antonio Rozzi (Lazio).

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

David Neres, nessuno come lui in Europa: dato incredibile

Il rendimento di David Neres, nei pochi minuti avuti a disposizione fino a questo momento,…

22 minuti ago

Serie A, miliardario USA compra il club: Cannavaro nuovo tecnico

In Serie A per un club sta per arrivare un autentico stravolgimento. Il miliardario americano…

1 ora ago

Napoli, scambio con la Lazio: il nome

In casa Napoli si inizia a pensare al prossimo calciomercato. Possibile scambio con la Lazio…

3 ore ago

Retroscena Osimhen: altro che Milan, era fatta con un altro club italiano

Nuovo retroscena per quanto riguarda Osimhen. Era praticamente fatta con un altro club italiano. Ecco…

4 ore ago

Napoli: problema fisico per Kvara, Conte allarmato

In casa Napoli c'è un piccolo allarme Kvaratskhelia. Il georgiano non è al meglio della…

5 ore ago

Napoli: arriva il nuovo bomber, lo porta Lukaku

In casa Napoli si va alla ricerca di un vice-Lukaku. Il nuovo bomber potrebbe essere…

6 ore ago