De+Napoli%3A+%26%238220%3BCon+la+Juve+%C3%A8+sempre+la+stessa+storia%2C+ma+bisognava+andare+alla+premiazione%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2012/08/12/de-napoli-con-la-juve-e-sempre-la-stessa-storia-ma-bisognava-andare-alla-premiazione/amp/
Categories: Napoli News

De Napoli: “Con la Juve è sempre la stessa storia, ma bisognava andare alla premiazione”

 

QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

Nando De Napoli, ex centrocampista azzurro, ha rilasciato una lunga intervista al ‘Mattino’ nella quale ha parlato di quanto successo ieri in Supercoppa: “Con la Juventus è sempre così: se di gol non ne segni almeno cinque, come facemmo noi quella notte di Supercoppa nel ’90, la fregatura è sempre dietro l’angolo. In effetti è difficile non capire la rabbia dei giocatori del Napoli, sono andati in corto circuito dopo il rigore assegnato. Ma il momento critico andava affrontato meglio: invece gli azzurri hanno perso la testa, sono andati in tilt troppo presto”.

La chiamavano Rambo, lei come avrebbe reagito? “Peggio di Pandev, certo, e chi mi avrebbe trattenuto a vedere un arbitro fischiarmi tutto contro in una finale così importante? Però, da spettatore, devo ammettere che certe reazioni non sono condivisibili”.

Quale per esempio? “Brutta cosa non presentarsi alla premiazione. Non è stata una bella immagine, mi spiace che non ci sia stato qualcuno che con maggiore freddezza abbia detto che bisognava ritirare la medaglia e salire sul palco a stringere la mano ai bianconeri”.

Una Supercoppa avvelenata: De Napoli, la solita soggezione arbitrale? “Beh, un po’ sì. Succede sempre quando di mezzo c’è la Juventus. Ma una squadra di giocatore esperti sta attenta e in certi tranelli non casca”.

Cosa avrebbe fatto? Ho un rimpianto, mi sarebbe piaciuto vedere in campo Lorenzo Insigne, magari al posto di Cavani che a un certo punto mi è sembrato affaticato”.

Però, un suo Napoli in nove riuscì a non perdere? “È vero, all’Olimpico contro la Roma: pareggiammo dopo due espulsioni. Ma fu un caso. In nove non c’è speranza, sei spacciato. Anche se io pensavo finisse ai rigori. Ma purtroppo mi sono sbagliato”.

VM

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, Anguissa ai saluti: finanzia il colpo dal Tottenham

Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…

6 ore ago

Napoli-Conte, è finita: ADL ha già scelto il sostituto

L'avventura del tecnico leccese sembra essere praticamente finita con i partenopei. Il presidente si è…

9 ore ago

Napoli: intreccio con la Juve, si sblocca il centrale

Manna sta lavorando in modo molto attento sul calciomercato per andare a rinforzare il reparto…

11 ore ago

Napoli, nome nuovo dall’Argentina: bruciati i bianconeri

Il Napoli mette nel mirino un nome nuovo dall'Argentina che può rappresentare un innesto di…

12 ore ago

Napoli, cambiano i tempi di recupero: il gesto di Buongiorno

Alessandro Buongiorno è diventato subito il perno della retroguardia di Antonio Conte. Spunta l'ultim'ora sul…

17 ore ago

Anguissa lascia Napoli a parametro zero: già scelto il sostituto

Scudetto o non scudetto Frank Zambo Anguissa non ne vuole sapere, ha già preso la…

1 giorno ago