Per+gli+azzurri+formazione+anti-Juve+con+poche+sorprese
napolicalciolivecom
/2012/08/10/per-gli-azzurri-formazione-anti-juve-con-poche-sorprese/amp/

Per gli azzurri formazione anti-Juve con poche sorprese

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

Tanto s’è (quasi) capito tutto: giocano i titolarissimi, che sono praticamente quelli di ieri, (forse) tranne uno. Tanto è anche abbastanza chiaro che cambiare le gerarchie attuali è complicato, almeno in partenza: e dunque, il Napoli è fatto. De Sanctis tra i pali non si tocca; la linea a tre stavolta è di CampagnaroCannavaro e Britos, che ha vinto il ballottaggio con Aronica e che ora dovrà però dimostrare di valere quei nove milioni di euro investiti per lui anno fa; in mediana, a sinistra Zuniga sta ancora un filo avanti a Dossena e ci resterà, e a destra è terra di Maggio e di nessun altro; nel mezzo, Inler farà il play maker basso, Hamsik l’interditore da una parte – attenzione, attenzione – Behrami sembra possa diventare il mediano e il volto nuovo, con Gargano che farà l’impossibile per riprendersi quel posto ch’è stato suo e che suo è tornato quando ormai pareva perduto. Ballottaggio nel cuore del centrocampo ma nel giochino estivo delle percentuali lo svizzero se la passa meglio, però per non rischiare meglio puntare sul 60% e non esagerare, perché all’uruguayano quando capisce che gli stanno togliendo la maglia di dosso viene sempre un sussulto d’orgoglio. In attacco Mazzarri va sul sicuro: va (chiaramente) su Pandev che ormai è uscito dal cono d’ombra di Lavezzi e poi si va anche su Cavani, che avrebbe alimentato sospetti se fosse tornato appesantito dalle fatiche di Londra e che invece, con quel fisico bestiale che ha, è capace di rimettersi in piedi in un nanosecondo e poi andare a fare la diagonale difensiva, come sta succedendo pure in allenamento. E la finalissima non è ancora arrivata, ma el matador la sente già un po’
sua e deve averla spiegata un po’ a Insigne, mentre assieme passeggiavano ieri mattina per le strade di Pechino. La Supercoppa è domani, il mercato è sempre: scrivono in Inghilterra che si sarebbe riaperta la possibilità di arrivare a Meireles, il settepolmoni (e però top player) chiesto da Mazzarri. Da Brescia confermano in passato ha chiesto El Kaddouri. Ma domani si gioca, fino al 31 agosto c’è tempo.

 

Fonte: Corriere dello Sport

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, cambiano i tempi di recupero: il gesto di Buongiorno

Alessandro Buongiorno è diventato subito il perno della retroguardia di Antonio Conte. Spunta l'ultim'ora sul…

3 ore ago

Anguissa lascia Napoli a parametro zero: già scelto il sostituto

Scudetto o non scudetto Frank Zambo Anguissa non ne vuole sapere, ha già preso la…

16 ore ago

Ancelotti in Serie A: ci siamo, spunta la data dell’addio al Real

Il tecnico italiano ha praticamente detto addio ai 'Blancos'. A breve sarà comunicato l'esonero e…

19 ore ago

Sacrificato dalla Roma: lo aspetta il Napoli

In casa partenopea potrebbe chiudersi un colpo molto importante. I giallorossi, infatti, sembrano intenzionati a…

21 ore ago

Infortunio Buongiorno, tegola per Conte: nuovi tempi di recupero

Infortunio Buongiorno, in casa Napoli per Antonio Conte non arrivano buone notizie. Cambiano, infatti, i…

22 ore ago

Napoli, nuovo affare da Bologna: Marotta anticipato

Il ds Manna ha intenzione di chiudere subito nuovi affari in vista della prossima stagione.…

1 giorno ago